BoardGames e Nintendo Switch: un matrimonio fortunato?

Ormai evidente la rinascita digitale dei classici Boardgames attraverso la console Nintendo Switch

Da qualche anno, l’Editore Asmodee, è sbarcato sul mondo del mobile game e non solo. Grazie alla divisione Asmodee Digital, si può giocare a Carcassone, Ticket to Ride e Scythe da Pc o su tablet e smartphone Android.
Ma non finisce qui. Come dichiara il CMO di Asmodee Digital, Philippe Dao, il connubio Boardgames e Nintendo Switch rivoluziona tutto.

https://youtu.be/r60V-d_Q3ZM

E non possiamo dargli torto! Senza ovviamente togliere il piacere e l’immenso valore di un boardgame fisico, averne una versione digitale non può che arricchire ed aumentare il range di giocatori mondiali.
Anche la comodità è un fattore importante come il tempo. Intavolare un boardgame senza aver bisogno di tavoli e senza spendere ulteriore tempo per disporre plancia ed altri oggetti, non può che giovare. Tante più sessioni di gioco possibili nello stesso tempo di sempre!

Ovviamente nulla portà sostituire l’odore della scatola, la cura maniacale nel disporre i pezzi, nel conservare le eventuali carte in appositi recipienti, nulla potrà sostituire la bellezza di possedere un boardgame. Ma sapere che in ogni momento si potrà giocare al boardgame preferito è sicuramente una notizia più che gradita per tutti i giocatori!

Per ora è tutto. Stay Tuned su NerdPool per ulteriori aggiornamenti e, nel frattempo, condividete con noi i vostri titoli di boardgame preferiti!

CORRELATI