back to top

“Batman: Il Lungo Halloween”: in lavorazione il film d’animazione

Secondo quanto riporta Revenge of the fans, Batman: Il Lungo Halloween è il nuovo progetto d’animazione Dc Comics sul Cavaliere Oscuro.

Batman: Il Lungo Halloween

Uno dei fumetti storici di Batman, scritto da Jeph Loeb e disegnato da Tim Sale, è pronto a prendere vita; il progetto non dovrebbe essere legato all’universo animato che Dc sta costruendo, ma sarà come The Killing Joke o The Dark Night Returns.

La storia, oltre a Batman, vede protagonisti il commissario Gordon e Harvey Dent che, insieme, indagheranno per trovare un serial killer che uccide solo durante le festività. La storia è ambientata agli inizi della carriera da pipistrello di Bruce Wayne e vede approfondite le origini di Due Facce.

Il Lungo Halloween sarebbe l’ennesimo capolavoro sul Cavaliere Oscuro riproposto come film d’animazione, in attesa che entro la fine dell’anno esca “Batman: Hush”, altra opera di Loeb, disegnata da Jim Lee.

Aspettando di conoscere il cast e avere notizie ufficiali sulla lavorazione e una data d’uscita, vi consigliamo di recuperare questa splendida storia per arrivare preparati all’evento.

Leggi anche:

CORRELATI