back to top

Avengers: Endgame – Una fan theory parla dei viaggi nel tempo

Mancano poco più di tre mesi alla prima di Avengers: Endgame, forse il film più atteso del 2019.

Con l’avvicinarsi della data di uscita le teorie sul nuovo film della Marvel si sprecano. La maggior parte di queste supposizioni tratta di viaggi nel tempo e di salti dimensionali.

Avengers Doctor Strange

L’ultima in ordine di uscita, arrivata da un utente Reddit, parla della possibilità di un viaggio nel tempo già in Avengers: Infinity War.

La teoria afferma che gli Avengers rimasti bloccati su Titano siano in un loop temporale creato da Doctor Strange, dopo che il personaggio ha visto tutti i possibili futuri.

Titano

La teoria si basa sulle affermazioni fatte da Star-Lord, il leader dei Guardiani della Galassia, che durante l’ultimo film degli Avengers parla di quando sia strano il pianeta Titano, con un’inclinazione di otto gradi dell’asse e una attrazione gravitazionale:

“Del tutto fuori di testa”

L’utente Reddit continua affermando che le proprie supposizioni siano confermante dalla distruzione di una delle lune del pianeta, ad opera di Thanos per bloccare gli Avengers presenti sul pianeta.

Doctor Strange avrebbe messo tutti in un loop temporale prima che il titano pazzo scagli la luna contro i sopravvissuti come diversivo.

Thanos

Non sappiamo infatti quanti esseri viventi fossero presenti su Titano quando il satellite si schianta contro gli Avengers. In ogni caso anche senza forma di vita sul pianeta, lo schianto di una luna sul suolo avrebbe dovuto causare anomalie gravitazionali, considerata anche la velocità con la quale il satellite colpisce Titano.

Doctor Strange inoltre ha già usato la tecnica del loop temporale per sconfiggere Dormammu (il villain del proprio film).

Conclusioni
Avengers

Non sappiamo quanto questa teoria sia attendibile. Thanos stesso afferma che l’intera popolazione di Titano fu annientata dalla carestia e proprio per questo il villain di Avengers: Infinty War decide di decimare l’universo. Altro punto di domanda della teoria è di come Doctor Strange possa mantenere il loop temporale senza l’occhio di Agamotto.
Thanos stesso infatti, utilizza la gemma del tempo per riportare in vita Visione durante la battaglia del Wakanda. Ciò vuol dire che non si tratta di un’illusione creata da Doctor Strange ma della vera gemma dell’infinito.

Cosa ne pensate della teoria? Secondo voi è plausibile considerati gli eventi di Infinity War?

CORRELATI