Elder Scrolls Online: nuove espansione e ricompense in arrivo

In arrivo una nuova espansione (dunque nuova mappa) e nuove ricompense per Elder Scrolls Online, il famoso MMORPG di Bethesda/Zenimax.

La nuova mappa

Da dei leaks sembrerebbe che la nuova mappa sarà la patria dei Khajiit, Elsewyr.

Questa notizia sembra in realtà esser confermata da Bethesda tramite un comunicato postato sugli account ufficiali di Twitter ed Instagram.

La didascalia “Cat’s out of the bag!” sembrerebbe proprio riferirsi alla razza felina dei Khajit, dell’alleanza Aldmeri Dominion.

Elsweyr si colloca tra Valenwood, Cyrodill e Black Marsh ed in parte ha uno stile desertico mentre verso sud si popola di giungle e foreste.

Questa sarà la nuova espansione se ovviamente rimarrà in linea con ciò che si conosce dal V capitolo degli Elder Scrolls, Skyrim, ambientato però dopo questa versione multiplayer online di Tamriel.

Secondo dei data miners invece in arrivo anche una nuova classe, il Necromante e nuovi draghi nemici.

elder scrolls online razum-dar mappa espansione

Twitch, drops e ricompense

Questo probabilmente non sarà l’unico annuncio ufficiale che verrà rilasciato.

In arrivo anche “la stagione del drago”, come scritto nel twitt stesso.
A riguardo ci sarà uno stream infatti sul canale Twitch ufficiale di Bethesda martedì 15 gennaio.

In teoria dunque alle 23:00 ora italiana di quel giorno sapremo cosa realmente ci attenderà.
E sarà direttamente il Direttore Creativo Rich Lambert ad annunciare cosa arriverà su ESO nel 2019, in diretta dallo studio Twitch a San Francisco.

ESO Twitch Bethesda

Guardando lo stream, oltre ai già conosciuti Twitch Drops (per PC e Mac solamente), si potranno sbloccare ulteriori ricompense.

Queste verranno rilasciate a seconda del numero degli spettatori che verrà raggiunto:

  • a 55k spettatori si avrà un Wallpaper unico basato sul nuovo capitolo in arrivo;
  • con 70k spettatori, su tutte le piattaforme (quindi anche per gli utenti PS4 ed XboX One), verrà regalato il non combat pet “Hot Pepper Bantam Guar”;
  • infine, se si raggiungeranno i 90k spettatori ci sarà la possibilità di un tatuaggio su ESO i cui dettagli non son ancora chiari.
ESO news pet drop ricompensa stream

Viene consigliata anche la visione del “pre-stream” nonché di rimanere sull’attenti per il “post-stream”.
Per il primo si attendono ulteriori dettagli, mentre per il secondo è dato sapere che un ospite speciale della Community di ESO discuterà poi delle ultime news assieme allo stesso Rich Lambert e le veterane Community Managers Jessica Folsom e Gina Bruno.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!
Se siete appassionati del mondo degli Elders Scrolls e dei videogiochi in generale (ma non solo!), continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social.

Vi consigliamo i seguenti articoli:


CORRELATI