L’omaggio in stile Disney a One Piece

One Piece è uno degli anime più famosi dei nostri tempi. Quest’anno celebra il suo ventesimo anniversario, regalando ai fans anche un nuovo film. Anche i fans però hanno deciso di elogiare il compleanno dell’opera di Eiichiro Oda.

Il video di Rufy nei panni di Topolino

Twitter è un social dove vengono condivisi molti media e i fans danno sfogo alla loro fantasia.
L’artista, conosciuto con il nome di Rem Hutch, ha unito il mondo Disney a One Piece.
Rufy veste i panni di Topolino.
Nel classico Disney debuttato nel 1928, Topolino è alla guida di una nave a vapore. Allo stesso modo Rem Hutch crea una piccola animazione di Rufy, protagonista dell’anime di Oda, al controllo del timone della sua nave.

Rufy e Topolino fischiettano allo stesso modo e muovono i loro piedi ritmicamente in perfetta sintonia con il motivetto. Mentre Topolino è capitano di un battello a vapore, tipico di quell’epoca, Rufy è alla guida della Going Merry, riconoscibile dalle forme a lui retrostanti.

Il famoso cartone di Topolino sul battello a vapore

Benché le due opere siano nate in momenti molto lontani tra loro, tra One Piece e il corto di Disney c’è una connessione. Non solo entrambi sono capitani dei loro mezzi, ma sono due importanti icone dell’animazione. Topolino è il simbolo per eccellenza della Disney e Rufy è protagonista dell’opera di Eiichiro Oda, ma soprattutto è punto di riferimento per i maggiori titoli shonen (manga e anime dedicati ad un pubblico maschile).

Vi ricordiamo che ad Agosto sarà rilasciato il film One Piece: Stampete che celebra il ventesimo anniversario dell’anime.

Leggi anche:

CORRELATI