Lucca Comics & Games: oltre 41 mila euro dalle due aste degli originali

Terminata l’asta online nata dalla collaborazione tra Lucca Comics & Games e Catawiki

Il ricavato dell’asta online degli originali, oltre 6 mila euro, andrà interamente ad Emergency. L’associazione umanitaria fondata a Milano utilizzerà la cifra in particolare a sostegno del centro pediatrico Mayo, in Sudan.

L’iniziativa in collaborazione con Catawiki, il sito per oggetti unici e speciali, è stata realizzata in occasione del ventennale dell’Area Performance. Il sito ha battuto alcuni dei quadri originali realizzati a Lucca e questo ha portato il totale del ricavato a 41.287 euro. Come ogni anno gli artisti del fumetto e del fantasy più conosciuti a livello mondiale sono stati invitati a dipingere e disegnare dal vivo e a donare le loro opere che vengono poi battute all’asta, dall’Associazione Area Performance Onlus, durante l’ultimo giorno di Lucca Comics & Games.

Il ricavato dell’asta fatta a Lucca, è stato di € 34.832,62.

L’organizzazione suddividerà quanto ricavato tra Emergency, la Comunità di Sant’Egidio e il reparto pediatrico dell’Ospedale di Lucca.

Tanti gli originali, oltre 100, di ben 33 grandi artisti, tra cui Jérémie Moreau, Wayne Reynolds, James O’Barr, Alberto Dal Lago, Paolo Virzì, Simone Bianchi e altri ancora.
La collaborazione fra Lucca Comics & Games e Catawiki è una conferma, dopo la positiva esperienza dell’edizione 2017.

Leggi anche:

One Piece: Rufy vs Katakuri

Batman: il lungo Halloween presto sarà un film d’animazione

Cronache di Topolinia: mega sconti per il trentennale

CORRELATI