Pokemon: quando Gundam aiutò il Team Rocket

I Pokemon hanno decisamente cambiato stile dalle origini, e i fan stanno apprezzando moltissimo questa nuova rotta. In particolare, Pokemon Sole e Luna ha contribuito a conferire alla serie uno stile più fluido e divertente.

Parte di questo divertimento include svariati riferimenti ad altri anime e manga, e l’ultimo easter egg  riguarda uno dei robot più famosi degli anni 80: Gundam.

Come si vede nel video di @Story_terrorV2 su Twitter, l’ultimo episodio dei Pokemon ha visto la comparsa dell’arma più micidiale, e terribile del Team Rocket: il Nyavil Oniarth. Ma non trovate che questo robot, guidato dallo svampito Meow, sia molto simile a Devil Gundam? La scena dei Pokemon ricorda moltissimo il momento in cui, Devil Gundam assorbe Neo Tokyo, verso la fine della stagione, e diventa Ultimate Gundam.

Addirittura, Meow pilota il suo androide nello stesso modo in cui veniva pilotato Ultimate Gundam. Nella serie di Gundam, i robot riproducevano i movimenti del proprio pilota, grazie a dei braccialetti elettrici e Meow sembra fare lo stesso nella puntata dei Pokemon.

Nonostante le armature di metallo, ispirate a Gundam, non siamo fiduciosi che il Team Rocket possa aver avuto successo. Ma siamo con voi ragazzi, prima o poi arriverà il vostro momento!

Leggi anche:

One-Punch Man divide i fan sul trailer della seconda stagione

Devil May Cry 5: Sappiamo già l’identità del nemico? [SPOILER]

Black Mirror: Bandersnatch – cosa ne pensa Zerocalcare

CORRELATI