Dr. STONE: di Riichiro Inagaki e Boichi – ecco cosa dovete sapere!

Il punto della situazione dopo l'uscita dei primi due volumi, in attesa del terzo a Febbraio - Edizioni Star Comics

Dr. Stone è uno shonen pubblicato per la prima volta nel 2017 sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump. In italia è edito da Star Comics da novembre 2018. L’autore della storia è Riichirō Inagaki, noto per aver Eyeshield 21, mentre le illustrazioni sono opera di Boichi, famoso per essere l’autore e disegnatore di Origin e di Sun Ken Rock.

Dr. STONE

Post apocalittico che non stanca mai

Il manga inizia con la presentazione dei due personaggi principali: Taiju Senku. Due ragazzi delle superiori con caratteri e attitudini diametralmente opposte. Il primo dal cuore d’oro e con notevoli doti fisiche (che lo aiuteranno molto nel proseguo della storia), il secondo cinico e votato alla scienza.
Vite normali, fino a quando un giorno l’umanità viene pietrificata per ragioni sconosciute. I due ragazzi non sfuggono a questo destino, ma il loro io rimane intatto risvegliandosi centinaia di anni dopo.
Per l’esattezza nel 5738 D.C., anno in cui i due ragazzi (dopo l’inversione del processo di pietrificazione) si ritrovano in un mondo post apocalittico, e si prometto di ridare il via alla civiltà.

La Scienza

Perno fondamentale, e tratto distintivo dell’opera, è il modo in cui la scienza assume il ruolo di protagonista nelle vicende dei due ragazzi. In un mondo risvegliato dalla pietrificazione, la perfetta conoscenza della chimica e della biologia permettono e Senku e ai suoi amici di “far evolvere” la nuova civiltà balzando in avanti attraverso le ri-scoperte della tecnologia.

Concludendo

Se vi state chiedendo se vale la pena di acquistare questi due volumi, il mio suggerimento è proprio quello di non esitare. Ne vale la pena.
Piacevole, scorrevole, non scontato e soprattutto coinvolgente.

Sicuramente verrete rapiti dalla voglia di scoprire insieme ai protagonisti quali pericoli si nascondo dietro questa apocalisse e come, anche grazie alla scienza, sarà possibile superarli.
Il terzo volume (ricordiamo edito da Star Comics) uscirà il primo di febbraio!

Ed ecco la sinossi:

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Giunto al villaggio di Kohaku, Senku progetta di portare dalla sua parte tutti gli abitanti. Per prima cosa sconfigge Chrome in un duello a colpi di scienza e ottiene il suo aiuto, poi si imbarca nell’impresa di creare una medicina universale per curare la malattia di Ruri, la sorella maggiore di Kohaku. Inizia così la sfida per dare vita al regno della scienza!

Clicca il link alla base della copertina per acquistare i volumi su Amazon

Leggi anche:

CORRELATI

Dr. Stone è uno shonen pubblicato per la prima volta nel 2017 sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump. In italia è edito da Star Comics da novembre 2018. L’autore della storia è Riichirō Inagaki, noto per aver Eyeshield 21, mentre le illustrazioni sono opera di Boichi, famoso per essere l’autore e disegnatore di Origin e di Sun Ken Rock.Dr. STONE: di Riichiro Inagaki e Boichi - ecco cosa dovete sapere!