back to top

LG presenta il primo OLED TV in stile home theatre

In questi giorni si sta svolgendo a Las Vegas, come ogni anno, il CES, l’annuale expo degli ultimi ritrovati della tecnologia.
Alla manifestazione le maggiori case tecnologiche presentano i prodotti che presto metteranno in vendita, e così ha fatto anche LG.

Tra le innovazioni più importati presentate dalla casa coreana è la nuova TV OLED 8K 65” R. Ma cosa avrà di speciale questo nuovo televisore?

LG OLED TV CES

Saranno forse le dimensioni? 65 pollici sono una dimensione quasi normale ormai.

Saranno le tre modalità di uso, Zero View, Full View e Line View? Sicuramente sono una marci in più ma non è nemmeno questa l’innovazione di questo nuovo OLED TV di LG.

La vera novità è la possibilità di riavvolgere lo schermo quando non lo si utilizza. Avete capito bene! LG ha presentato un televisore in stile home theatre.

Le tre modalità di cui si parlava prima, sono le tre posizioni con cui potremo adoperare la TV. Nella Zero View lo schermo scomparirà completamente nella base in alluminio spazzolato, dove è anche riposto il sistema Dolby Atmos a 4.2 canali e 100W con front-firing.

La Full View ci permetterà di vedere la televisione con tutte le caratteristiche del sistema OLED TV.

Nella modalità Line View lo schermo si avvolgerà fino a mostrare solo una parte dello schermo dove potremo tenere sott’occhio l’ora, il meteo e usare le casse integrate per riprodurre musica.

Questa è la direzione che sta prendendo la tecnologia? Se la risposta è si, speriamo che il futuro arrivi presto.

CORRELATI