PUBBLICITÀspot_imgspot_img

One Piece, episodio 867, flashback speciale con Rayleigh

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

One Piece, nell’episodio 867 la battaglia nell’arcipelago Cake Cake tra Rufy e Katakuri è al culmine.

L’ultimo episodio assistiamo ad un altro flashback dell’allenamento di Rufy con Rayleigh, il vecchio gli dà un suggerimento chiave: fare affidamento sull’istinto.

Nell’episodio 867, Rufy sta migliorando costantemente il suo uso Osservation Haki contro Katakuri, ma sta ancora lottando per tenere il passo. Katakuri non solo sta aumentando la pressione su di lui con attacchi feroci, ma ci sono anche gli attacchi di Charlotte Flampe a cui Cappello di Paglia deve stare attento.

Questo assalto è stato costruito così bene che Rufy ha sempre più difficoltà a concentrarsi. Ma proprio la concentrazione è un aspetto cruciale per il controllo dell’Osservation Haki. Ed è proprio per questo che Rufy nell’episodio 867 ricorda l’allenamento con Rayleigh.

Nel flashback, Rufy è bendato e riesce a schivare uno dei colpi di Rayleigh quando immagina un punto luminoso. È molto simile allo scontro con Katakuri, e Rayleigh conferma che Luffy è sulla strada giusta. Dice che l’immaginazione è una delle chiavi per padroneggiare l’Observation Haki, ma ciò che è più importante è che deve fare affidamento sul suo istinto.

Ora che Rufy deve smettere di pensare a schivare gli attacchi, e piuttosto sentirli tutti istintivamente, è già stato fatto un grosso passo avanti nella battaglia. Sebbene non sia ancora in grado di contrattaccare Katakuri, dopo questo flashback, riesce a schivare uno degli attacchi di Flampe. Alla fine dell’episodio 867 sembra che Rufy abbia istintivamente schivato un attacco che prima non riusciva a vedere.

Questo è un altro passo cruciale per mettere Rufy su un terreno di gioco uguale contro Katakuri. Con l’episodio 867 il combattimento si sta sicuramente riscaldando.

Leggi anche:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

ONE PIECE n.98 – CELEBRATION EDITION: inizia la Road to 100

Con l'uscita di ONE PIECE n.98 - CELEBRATION EDITION, ha inizio la Road to...

One Piece: pronti a salpare con la Thousand Sunny di Infinity Studio

Dall’incredibile opera One Piece di Eichiro Oda e da Infinity Studio arriva la Thousand Sunny, seconda amatissima...

ANIMALS: il suggestivo viaggio continua

Lo straordinario viaggio iniziato tra le pagine di AN INVITATION FROM A CRAB e proseguito con PILLOWFISH,...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

THE SEVEN DEADLY SINS – ORIGINAL SIN: l’origine dei peccati capitali

The Seven Deadly Sins, a giugno con il volume 41 si è concluso l'epico shonen manga firmato dal maestro Nakaba Suzuki. Ma quali sono le...

WHAT’S MICHAEL? MIAO EDITION N. 6: un ultimo volume tutto a colori

What's Michael? Miao Edition, con il volume 6 si concludono le avventure di Michael, simpatico gatto protagonista del manga realizzato da Makoto Kobayashi, pubblicato...

RAW HERO N. 6: LA CONCLUSIONE DI QUESTA SORPRENDENTE SERIE

RAW HERO debuttava in Italia quasi esattamente un anno fa, in tutta la sua insolenza e comicità. La serie è l’ultima opera del maestro Akira Hiramoto, celebre...

HAIKYU!! N. 45: IL TANTO ATTESO VOLUME CONCLUSIVO

45 volumi non sembrano essere abbastanza, per chi in questi anni ha atteso con impazienza ed emozione ogni uscita di HAIKYU!!. Il manga di Haruichi Furudate ha conquistato...
spot_img