Captain Marvel – Ci sarà il Tesseract nel film

Mancano poco meno di due mesi all’arrivo di Captain Marvel nelle sale cinematografiche mondiali e i fan della Marvel continuano a porsi tante domande.

Jackson Nick Fury Captain Marvel

Uno dei personaggi più misteriosi del film è senza dubbio Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson. Tra i motivi di tutto questo interesse nei confronti del personaggio è il periodo in cui Captain Marvel è ambientato.

La decisione di collocare il film negli anni ’90 ci permetterà di vedere un Nick Fury molto più giovane. Quando il futuro capo dello S.H.I.E.L.D. entra in contatto con Carol Denvers la sua visione del mondo cambia.

Lo stesso Samuel L. Jackson durante un’intervista rivela che il Tesseract sarà presente in Captain Marvel.

L’intervista, rilasciata ad Entertainment Weekly e ambientata sul set della nave Kree, dove Nick Fury vedrà per la prima volta il Tesseract.

“Ho sentito di questo gatto chiamato Flerken. Onestamente non so chi sia e ne ho a malapena idea. Quella in cui ci troviamo è la nave di un dottore che ha studiato Carol Denvers, da dove vengono i suoi poteri, del perché si trovi sulla Terra e cosa le sia successo – Pare che il Tesseract sia la costante di tutti i film.”

Dov’è il Tesseract?

Il Cubo Cosmico è l’oggetto che compare di più nei film Marvel. La sua prima apparizione avviene nelle scene post credits di Thor, quando proprio Nick Fury mostra il Tesseract a Erik Selving.

Tesseract

Ricompare poi in Captain America: Il Primo Vendicatore quando viene usato da Teschio Rosso per alimentare le proprie armi e creare Hydra. Il Cubo Cosmico viene usato da Loki attraverso il suo scettro in The Avengers dove il dio dell’inganno viene soggiogato da Thanos che gli offre un esercito di Chitauri per conquistare la Terra.

Solo in Thor: The Dark World si scopre che il Tessercat contiene una gemma dell’infinito, che si rivelerà essere la Gemma dello Spazio in Avengers: Age of Ultron.

Compare poi in Guardiani della Galassia, dove ci viene mostrato nella scena di spiegazione che il Collezionista fa delle gemme dell’infinto.
In Thor: Ragnarok prima di riportare in vita Surtur, Loki riprende il Cubo Cosmico dalla sala di Odino per conservarlo prima della distruzione di Asgard.

Tesseract

In Avengers: Infinity War infine il Tesseract viene distrutto da Thanos per prendere la Gemma dello Spazio e completare il suo guanto.

A questa lunga lista quindi, basandoci da quanto detto da Samuel Jackson, si aggiungerà anche Captain Marvel.

CORRELATI