back to top

Dragon Ball Z: altre nuove illustrazioni in stile Marvel e DC

Altre rappresentazioni degli eroi di Dragon Ball con uno stile più Occidentale

Dragon Ball  e quindi Dragon Ball Z,da solo è uno dei manga\anime più popolari e famosi ,tuttavia i fan sembrano amare Goku, Vegeta e gli altri ,anche se si  ritrovano coinvolti in altri generi e marchi popolari nel settore.

Di recente, abbiamo ottenuto alcune fantastiche illustrazioni di Dragon Ball dall’artista Marvel Comics, Gerald Parel e ora continuiamo con il tema Dragon Ball Z di DC / Marvel Comics dell’artista Rubens Bernardino da Silva (noto anche come RB Silva). Di seguito alcuni dei suoi recenti capolavori, divenuti virali, della serie di Dragon Ball:

Se conoscete lo stile e l’arte dei fumetti di Silva, allora vi è ben noto  quanto sia indicativo e riconoscibile questo rendering dei personaggi e dei momenti iconici di Dragon Ball Z. Tutti i principali protagonisti dei primi archi narrativi della serie sono: (da sinistra a destra, in senso orario):

  • Goku Super Saiyan
  • Bulma
  • Tensing
  • Guldo della Squadra Ginew
  • Vegeta
  • Ginew della squadra Ginew trasformato in mostriciattolo sulla Sfera del Drago
  • Le teste di Rikoom e Butter della Squadra Ginew
  • Jeeth della Squadra Ginew
  • Il piccolo Riff
  • Gohan bambino
  • Il giovane Dende

Sfortunatamente, questa versione della tavola vista sopra non è ancora completa, dato che gli abbozzi originali di Silva includevano altre figure come Crilin e la versione tagliata di Freezer dalla fine dell’omonino arco narrativo. Come si può vedere in questa versione semi-completa, i contorni di Freezer, Crillin e altri devono ancora essere terminati:

Dragon Ball è più popolare che mai e, con il nuovo film Dragon Ball Super: Broly, ha acquisito una fama ed un successo ancor più clamorosi. Non è solo una pietra miliare per il modo in cui sta reintroducendo Broly nel canon, ma anche per i vari frammenti del mito del franchise in un nuovo retroscena ufficiale.

Broly è un elemento importante per il modo in cui viene ridefinito il design dei personaggi e l’estetica visiva della serie, grazie al regista Tatsuya Nagamine e il regista di animazione Naohiro Shintani che hanno creato uno stile visivo mai visto prima.

Nuovo design di Broly dal film Dragon Ball Super: Broly

A questo punto, i fan del franchise si sono chiesti se la prossima fase della serie anime sarà realizzata in modo simile con un nuovo approccio di visual design.

Vedere questo tipo di opere d’arte di alcuni grandi talenti nel settore del fumetto farà sicuramente immaginare ai fan la portata elevata di tutto ciò, anche se quello che si è visto sopra potrebbe non essere il miglior adattamento stilistico. La firma visiva di Silva è unica e ha sicuramente dato nuova vita a certi fumetti di DC e Marvel; ma, come alcuni notano, il suo stile è troppo lontano da quello iconico e tradizionale  di Dragon Ball , a cominciare dai pantaloni di Goku.

Voi che ne pensate di questa originale e nuova versione dei Guerrieri Z? A noi non dispiace, fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche:

FONTECB

CORRELATI