My Hero Academia: Hellboy ha ispirato All Might!

Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, ha recentemente rivelato che Hellboy lo ha ispirato nella creazione di All Might, l’Eroe Numero 1! Non è una novità che Horikoshi sia un appassionato dei supereroi americani, sia Marvel che DC e il suo preferito è Spiderman. E sembra che l’ispirazione che abbia preso da questi comics sia molto presente nella sua opera.

In una recente intervista tra Horikoshi e Yoshihiko Umakoshi, il capo animatore per la serie anime di My Hero Academia, è stato citato Mike Mignola e il suo supereroe più famoso, Hellboy. Umakoshi ha sottolineato la somiglianza di stile tra Hellboy e All MIght e Horikoshi ha dichiarato:

“Si, il modo di Mignola di disegnare le mani mi ha molto influenzato. Lo stile dell’All Might del primo volume era davvero cattivo nel farlo. L’influenza di Mignola era alquanto sfacciata. Le sue dita erano squadrate, piatte e angolare.”

Kohei Horikoshi prosegue parlando dell’abilità di Mike Mignola di creare delle scene sbalorditive pur mantenendo una linea minimale.

“Ti dimostra davvero quanto sia bravo. Quanto puoi far risaltare un’immagine solo con poche linee? Credo che lui sia arrivato al punto di perfezione tale da poter fare queste cose.”

Horikoshi sottolinea anche la potenza di Mike Mignola nell’applicare il nero e il modo di rappresentare le 3 dimensioni, una cosa che fa apprezzare il suo lavoro anche da lontano. Ammette di ammirare molto lo stile di Mignola e di copiarlo anche nelle ombre.

Insomma sembra davvero che Hellboy occupi un posto speciale nel cuore di Horikoshi e i fan non si arrabbierebbero difronte ad eventuali disegni crossover Mignola x My Hero Academia. Intanto possiamo goderci le immagini classiche della serie grazie al twitter di Horikoshi. L’ultima è stata un augurio di Buon Anno e il 2019 sarà davvero un anno pieno per My Hero Academia! In autunno uscirà la quarta stagione anime, il live action e il manga continua ad appassionare ogni settimana tantissimi lettori! E qui in Italia uscirà il film My Hero Academia: Two Heroes oltre che i DVD della serie animata trasmessa su Italia2. Un anno Plus ultra, no?

Continuate a seguire Nerd Pool per altre novità sul mondo dei supereroi, di My Hero Academia e tanto altro!

CORRELATI