PUBBLICITÀspot_imgspot_img

My Hero Academia: Hellboy ha ispirato All Might!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, ha recentemente rivelato che Hellboy lo ha ispirato nella creazione di All Might, l’Eroe Numero 1! Non è una novità che Horikoshi sia un appassionato dei supereroi americani, sia Marvel che DC e il suo preferito è Spiderman. E sembra che l’ispirazione che abbia preso da questi comics sia molto presente nella sua opera.

In una recente intervista tra Horikoshi e Yoshihiko Umakoshi, il capo animatore per la serie anime di My Hero Academia, è stato citato Mike Mignola e il suo supereroe più famoso, Hellboy. Umakoshi ha sottolineato la somiglianza di stile tra Hellboy e All MIght e Horikoshi ha dichiarato:

“Si, il modo di Mignola di disegnare le mani mi ha molto influenzato. Lo stile dell’All Might del primo volume era davvero cattivo nel farlo. L’influenza di Mignola era alquanto sfacciata. Le sue dita erano squadrate, piatte e angolare.”

Kohei Horikoshi prosegue parlando dell’abilità di Mike Mignola di creare delle scene sbalorditive pur mantenendo una linea minimale.

“Ti dimostra davvero quanto sia bravo. Quanto puoi far risaltare un’immagine solo con poche linee? Credo che lui sia arrivato al punto di perfezione tale da poter fare queste cose.”

Horikoshi sottolinea anche la potenza di Mike Mignola nell’applicare il nero e il modo di rappresentare le 3 dimensioni, una cosa che fa apprezzare il suo lavoro anche da lontano. Ammette di ammirare molto lo stile di Mignola e di copiarlo anche nelle ombre.

Insomma sembra davvero che Hellboy occupi un posto speciale nel cuore di Horikoshi e i fan non si arrabbierebbero difronte ad eventuali disegni crossover Mignola x My Hero Academia. Intanto possiamo goderci le immagini classiche della serie grazie al twitter di Horikoshi. L’ultima è stata un augurio di Buon Anno e il 2019 sarà davvero un anno pieno per My Hero Academia! In autunno uscirà la quarta stagione anime, il live action e il manga continua ad appassionare ogni settimana tantissimi lettori! E qui in Italia uscirà il film My Hero Academia: Two Heroes oltre che i DVD della serie animata trasmessa su Italia2. Un anno Plus ultra, no?

Continuate a seguire Nerd Pool per altre novità sul mondo dei supereroi, di My Hero Academia e tanto altro!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: primo trailer e data di uscita del terzo film !

My Hero Academia, con l'uscita del primo episodio della quinta stagione della serie è...

My Hero Academia: il diorama di Midoriya, Bakugo & Todoroki da Prime 1 Studio

Prime 1 Studio ha aperto le prenotazioni per il diorama raffigurante Izuku Midoriya, Katsuki...

My Hero Academia: rilasciato un nuovo poster per la stagione 5

My Hero Academia: è stato rilasciato un nuovo poster per la quinta stagione dell'anime....

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

My Hero Academia: Nuovo trailer per la Quinta Stagione!

Un nuovo trailer annuncia che la quinta stagione di My Hero Academia sarà davvero adrenalinica! Durante il Jump FESTA di Weekly Shonen Jump...

My Hero Academia The Movie 2 – Heroes:Rising, a Natale su Netflix !

Dynit ha annunciato l'arrivo su Netflix di My Hero Academia The Movie 2 - Heroes:Rising. Il secondo film tratto dalla famosa serie sarebbe dovuto...

Dark Horse annuncia l’arrivo di Young Hellboy: The Hidden Land

Dark Horse Comics pubblicherà una nuovissima miniserie in 4 numeri intitolata Young Hellboy: The Hidden Land. Quest'ultima esplorerà il viaggio di un giovane Hellboy...

Star Comics: Le novità del 2021 annunciate a Lucca Changes 2020

Una carrellata di nuove pubblicazioni per tutti i gusti! Direttamente dal keynote lucchese di Star Comics, animato dalla guest star d’eccezione Yoko Yamada, ecco le...
spot_img