back to top

Silver Surfer – La Marvel pensa ad un film

Adam McKay (regista de La Grande Scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra) è attualmente in trattative con la Marvel per la direzione di un futuro film su Silver Surfer.

Il nome del regista è stato a lungo affiancato alla Marvel e lo stesso Adam McKay ha dichiarato di voler dirigere un cinecomics.

Dopo aver rifiutato il posto di director per Ant-Man, ha comunque collaborato con Paul Rudd per riscrivere la sceneggiatura del film.

Adam McKay Marvel

Sempre il regista aveva confermato di essere in trattative per il film degli Inumani, prima che la Marvel decidesse di trasformarlo in serie tv. Gli studios hanno poi cercato di ingaggiare McKay sia per Spider-Man: Far From Home sia per Guardiani della Galassia vol.3. Il regista però ha dichiarato di non essere interessato al cosmo Marvel.

Verso la fine del 2018 il regista ha confermato che la casa di produzione lo avrebbe contattato per dirigere un eventuale film su Silver Surfer. Il regista, al tempo, aveva espresso una certa simpatia per Norrin Radd. MTV però si è spinta oltre e durante l’intervista ha chiesto al regista se ci fosse qualcosa di più di semplici voci.

“C’è già stata un incontro per parlare di Silver Surfer. Il mio agente si sta sicuramente già muovendo. Siamo molto emozionati all’idea. Come saprete però al momento siamo impegnati per Vice, ma chi lo sa, magari tra un paio di mesi potrebbe saltare fuori qualcosa. Sono in fibrillazione al solo pensiero. Vedremo quello che succederà”

Silver Surfer

Di un film stand alone sul personaggio di Silver Surfer se ne parla in realtà da molto più tempo. I diritti però erano della Fox che non è mai riuscita a trovare i fondi per la realizzazione della pellicola. Con l’acquisizione da parte della Disney dello studio dei Simpson, sembra esserci ben più che una speranza per Norrin Radd.

Il surfista luccicante però era già apparso nella seconda pellicola dei Fantastici 4, inizialmente come aiutante di Galactus e poi come salvatore del mondo.

CORRELATI