back to top

Mob Psycho 100 II: ecco finalmente la fidanzata di Mob [SPOILER]

Mob Psycho 100 è tornato con una stagione nuova di zecca, e parte subito con una rivelazione sorprendente: Shigeo ‘Mob’ Kageyama ha una fidanzata.

Questa settimana, la seconda stagione di Mob Psycho 100 è finalmente andata in onda e abbiamo incontrato ancora una volta Mob. L’esper sta ancora vivendo un’esistenza appartata nel tentativo di controllare i propri poteri psichici, cosa che non può fare con i suoi sentimenti. Cosa accadrà con il primo appuntamento?

La reazione dei fan alla premiere di Mob Psycho 100 II è stata positiva e adesso sono in attesa di veder come andrà avanti questa love story.

Mob è stato invitato per un appuntamento da Emi, una ragazza che frequenta la sua stessa scuola media. La ragazza, carina, gli chiede se vuole essere il suo ragazzo e questo mette Mob in uno stato di agitazione.
Incerto su come reagire, Mob segue la proposta di Emi, ma non gli ci vuole molto per imparare cosa sta succedendo davvero con il suo appuntamento.

Mob Psycho 100

A quanto pare, Emi ha fatto la proposta a Mob solo dopo che ha perso una scommessa. Voleva impressionare i suoi amici, così Emi finisce per affrontarne la punizione. Come possiamo immaginare, la rivelazione non è certo stata delle più felici per il ragazzo, ma Mob non glielo ha fatto pesare più di tanto. In effetti, Mob arriva anche a difenderla quando, alla fine dell’episodio, lei viene aggredita dai suoi cosidetti “amici”.

Inseguita dai suoi amici, infatti, Emi ha un manoscritto su cui stava lavorando e che si è squarciato ma per i poteri psichici di Mob è un gioco da ragazzi ripararlo.
Questo gesto disinteressato spinge Emi a vedere il ragazzo sotto una luce completamente nuova, e cattura l’attenzione di Tsubomi. La ragazza finisce col pensare che Mob non sia poi “così male” dopo aver visto il suo gesto gentile.

Creato originariamente da ONE, artista webcomic noto per aver creato One-Punch Man, per la rivista Ura Sunday nel 2012, Mob Psycho 100 racconta la storia di Shigeo Kageyama, uno studente con abilità da esper. I poteri di Kageyama diventano più potenti con il passare degli anni, quindi sopprime le proprie emozioni per mantenere il pieno controllo sui suoi poteri. Tuttavia, man mano che un maggior numero di minacce continuano a perseguitarlo, il ragazzo impara quanto sia difficile tenere le sue emozioni sotto controllo. Ma il destino del mondo dipende da lui e per questo cerca di non farsi prendere dalle emozioni. A peggiorare le cose è stato l’arrivo del suo esilarante mentore, Reigen, che ha obiettivi tutti suoi sul futuro d Mob.

Leggi anche:

CORRELATI