XBOX LIVE è down per molti utenti stasera, con Microsoft che conferma i più recenti problemi di stato del server Xbox One, lasciando molti incapacitati a usare il multiplayer.

Microsoft ha confermato che i servizi di Xbox Live sono attualmente non in linea per gravi problemi del server.

La pagina di stato del server ufficiale di Xbox One non da ancora alcuna informazione sui problemi, ma dovrebbe essere aggiornata a breve.

Ma un nuovo tweet dal team di supporto di Xbox Live si ha la conferma dei problemi di stasera, che interessano i servizi principali di Xbox Live.

Ciò include problemi nell’utilizzo della chat di partita, oltre che nella riproduzione di giochi multiplayer in gruppi e nel tentativo di accedere ad altri servizi di amici.

“Se stai incontrando problemi con la chat di partita, aggiungendo i tuoi amici online e effettuando l’accesso o cercando di visualizzare i profili, i nostri team sono a conoscenza di questo e [stanno lavorando] sul caso”, si legge in un comunicato di Microsoft.

 “Saremo pronti a fornire aggiornamenti qui quando avremo di più da condividere.”

Xbox Live

Non è chiaro che cosa stia causando i problemi di Xbox One di stasera o quanto a lungo possano durare.

Nessun ETA è stato condiviso dal team di supporto, che ha confermato che gli ingegneri stanno ora lavorando sui problemi.

Sembra che i giocatori possano ancora accedere a Xbox Live ma hanno problemi con molte delle funzionalità multiplayer normalmente online.

Un utente scrive: “Non riesco a vedere la mia lista di amici e tutti sono offline e il mio internet è su barre piene qualcuno pls risolvere Xbox il mio amico vuole che io unirmi al loro partito e non posso (sic).”

Leggi anche:

Scrivi qui il tuo commento...