PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Anthem non avrà il sistema integrato di Loot Box

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il Produttore di Anthem (EA Games/BioWare) ha rassicurato gli utenti che il titolo non avrà Loot Box

Ad ogni uscita di un titolo della EA Games la domanda che tutti si pongono è: ci sarà il famoso Loot Box con acquisti in-games? Per Anthem  pare proprio di no!

È una domanda giusta. Di fatto, è una di quelle domande che emergono spesso da quando EA ha implementato un controverso sistema di bottino (Loot Box) nella sua versione 2017 Star Wars: Battlefront II, prima di decidere di eliminarlo optando per regalare contenuti gratuiti. Questa decisione si è rivelata giusta, anche se l’impatto di tale sistema ha comunque penalizzato le vendite.

Un sistema, quello degli acquisti in-game molto usato nei mobile game (Come ad esempio Rival Kingdom) o in titoli molto gettonati come Fortnite. Sistema che penalizza tutti quei giocatori che alle loro spalle non hanno sponsor o team pronti a spendere in titoli pay-per-win.
Ma per Anthem e la sua nuova avventura è sceso in campo Michael Gamble, Lead Producer BioWare. In un tweet ha rassicurato i fan spiegando che non saranno presenti sistetmi Loot Box, ma microtransazioni per acquisto di oggetti.


Gamble ha insistito sul concetto che comunque le microtransazioni non agevoleranno in maniera esponenziale, evitando quindi che il titolo diventi un pay-per-win, ma che resti una scelta facoltativa del giocatore. L’editore ha quindi fatto marcia indietro sul sistema Loot Box visto e considerato che in alcuni Paesi si sta iniziando a considerarlo una lieve forma di gioco d’azzardo e quindi illegale.

Per ora non si conoscono i dettagli post-lancio (previsto per il 22 Febbraio). Di certo, a prescindere dalla versione acquistata, chi effettuerà il preordine del titolo potrà scaricare la Demo di Anthem a partire dal 25 gennaio assieme agli abbonati ai servizi EA Access e Origin Access. Per tutti gli altri, invece, ci sarà da attendere fino al 1 febbraio per la demo e il 22 Febbraio per l’uscita ufficiale.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Star Wars: KOTOR, il remake è davvero in sviluppo?

Si torna a parlare di Star Wars: Knights of the Old Republic, storico RPG...

Mass Effect Legendary Edition: arriva un nuovo video!

Tramite un video pubblicato da BioWare, possiamo dare un’occhiata al confronto tra la trilogia...

Dragon Age 4: niente multiplayer, il vento sta cambiando?

La cancellazione di Anthem Next, enorme aggiornamento che avrebbe dovuto dare una seconda chance...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Anthem Next cancellato: Bioware lo annuncia ufficialmente

Dopo molti mesi di attesa e dubbi, Bioware ha annunciato che il titolo Anthem Next è ufficialmente cancellato. La notizia girava nell'aria già da...

Star Wars: KOTOR I e II in arrivo su console nel 2021?

Star Wars: Knights of the Old Republic I e II sono tra i titoli più amati dai videogiocatori appassionati della saga creata da George...

Dragon Age 4: confermata l’ambientazione del nuovo RPG di BioWare

BioWare ha condiviso davvero ben poco su ciò che i fan possono aspettarsi dal prossimo gioco di ruolo, Dragon Age 4. I teaser mostrati finora hanno semplicemente...

Mass Effect: Legendary Edition – potrebbe arrivare già a marzo

Mass Effect: Legendary Edition di Bioware è una versione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect. In queste ore, qualche store online, lo ha messo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img