Se ne è parlato al CES 2019, ma non è una novità assoluta. Avevamo già ammirato la BMW Vision iNEXT al Salone di Francoforte nel 2018.

Ma lo spettacolo è stato comunque all’altezza dell’evento e del marchio BMW. Tanta tecnologia in questa ammiraglia elettrica (ancora concept car) che è un ottimo SUV di dimensioni davvero notevoli.

BMW vuole portare sul mercato 25 nuovi modelli elettrificati (di cui 12 esclusivamente elettrici) entro il 2025. iNext sarà la capofila di questa nuova flotta che porterà innovazione non solo dal punto di vista dell’alimentazione, ma anche da quello dell’autonomia di guida, nel rispetto delle leggi dei singoli paesi.

Molto di più di un semplice concept, la tecnologia che installata su questa vettura esiste. C’è anche un assistente vocale che permette di accedere a tutti i comandi della vettura.

Degni di nota sono gli intelligent materials, che sono dei materiali dotati di funzioni smart che permetto di interagire attraverso il tatto con il veicolo. Ad esempio il tessuto che vedete nella galleria qui sopra.

Attendiamo quindi che questo sogno diventi realtà!

Leggi anche:

Scrivi qui il tuo commento...