Pinocchio: nuovamente annullato il progetto del live-action

Purtroppo, è stato nuovamente annullato il progetto del live-action Disney: Pinocchio!

Come saprete, ormai la Disney da qualche anno ha preso il via alla realizzazione di alcuni live-action, come per esempio Il Re Leone, Aladino, Dumbo, la Bella e la Bestia e Cenerentola. Questi però non sono i soli perché ne usciranno altri, e un esempio è il live-action di Pinocchio!

Pinocchio, futuro live-action Disney

IL PROGETTO

Il progetto ormai è in giro già da qualche anno, ovvero dal 2015, cioè da quando fu annunciato per la prima volta che questa pellicola sarebbe stata realizzata. Da quella data in poi si sono solo susseguiti una serie di “tira e molla” da parte di vari registi.

Infatti inizialmente il progetto andò in mano a Sam Mendes, il quale però lo abbandonò nel corso dello stesso anno.

Il 2018 sembrava l’anno in cui finalmente, il film avrebbe iniziato ad avere alcuni sviluppi. Infatti fu incaricato un secondo regista, Paul King, e ci furono anche vari rumors i quali rivelavano che Tom Hanks avrebbe interpretato il ruolo di Geppetto.

Pinocchio, futuro live-action Disney

Durante le feste natalizie appena trascorse, è giunta la notizia che anche Paul King ha abbandonato il progetto, a quanto pare per alcuni problemi familiari. Per ora sia King che la Disney non hanno rivelato niente pubblicamente, infatti la notizia ci è giunta da Seamus McGarvey.

Speriamo che durante questo anno ci siano nuovi sviluppi e che siano più decisivi!

Per ora questo è quello che sappiamo, voi che ne pensate? Vi piacerebbe il live-action di Pinocchio? Scrivetecelo nei commenti!

CORRELATI