Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio

Abbiamo analizzato il trailer di Spider-Man: Far From Home, cercando di individuare tutti i personaggi presenti e gli easter eggs.

Poche ore fa, la Sony ha pubblicato il primo trailer (rivedetelo cliccando qui) di Spider-Man: Far From Home, sequel del primo film del nuovo corso dell’Uomo Ragno che ha preso il via con Homecoming.

Abbiamo analizzato per voi il trailer, cercando di individuare tutti i personaggi, i dettagli e gli easter eggs presenti. Vediamoli insieme.

Iniziamo dal dire che, ovviamente, Spidey e Nick Fury torneranno in vita, in qualche modo, dopo gli eventi di Avengers: Infinity War ed Endgames…ma potrebbero non essere gli unici.

L’Avengers Tower

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio
Avengers Tower ( Sony Pictures/Marvel )

Nel trailer, Spider-Man oscilla di fronte a quella che sembra la vecchia Stark Tower / Avengers Tower. La torre è in costruzione, il che è decisamente interessante se consideriamo il fatto che, in Spider-Man: Homecoming, era integra. Detto questo, non dovrebbe più essere l’Avengers Tower in quanto venduta da Tony Stark (lo abbiamo visto proprio in Homecoming).

Il costume di Spider-Man

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio
Zia May ricorda a Peter il costume ( Sony Pictures/Marvel )

È difficile dire quanti e quali costumi abbia indossato Spider-Man nel trailer. Sicuramente non vediamo l’Iron Spider vista in Avengers: Infinity War. Il costume che vediamo nell’armadio, e nella valigia, è molto simile a quello visto in Homecoming, anche se è presenta colori molto più scuri. Sicuramente è presente il costume Stealth.

Il costume Stealth

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio
Il costume Stealth ( Sony Pictures/Marvel )

Finalmente vediamo il costume Stealth nella sua versione ufficiale. Da capire come Spider-Man sia venuto in possesso di questo gioiellino. Nei fumetti, Peter crea il costume in autonomia, ma questo sembra decisamente troppo high-tech per un ragazzo delle superiori in vacanza estiva. Molte voci sostengono che sarà Nick Fury a donare il costume al nostro amichevole Spider-Man di quartiere.

La valigia di Zio Ben

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio
Le iniziali di Zio Ben, Benjamin Franklin Parker ( Sony Pictures/Marvel )

Zio Ben non è mai apparso nella versione MCU di Spider-Man, ma, ovviamente, anche in questa incarnazione dell’Uomo Ragno, la memoria di Ben Parker spinge Peter ad essere Spider-Man. Detto ciò, è bello vedere un omaggio a zio Ben, anche se si tratta solo delle iniziali presenti sulla valigia.

Pepper Potts

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio
L’assegno firmato Pepper Potts ( Sony Pictures/Marvel )

Nel trailer americano vediamo Spider-Man impegnato ad un evento di beneficienza. Poco dopo, appare Happy con un assegno firmato da Pepper Potts. In qualità di CEO di Stark Industries, è naturale che sia lei ad occuparsi delle donazioni fatte dalla società. Ma veniamo al punto: la sua firma qui significa o che è sopravvissuta allo schiocco di Thanos alla fine di Avengers: Infinity War o che, come Peter, tornerà in vita dopo Avengers: Endgame.

Maria Hill, sei tu?

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettagli
Sembra proprio Maria Hill ( Sony Pictures/Marvel )

Nick Fury ha viaggiato per tutto il mondo per reclutare Spider-Man per combattere contro gli Elementali. Molto probabilmente, non ha viaggiato da solo. Sulla base delle immagini del trailer (sopra l’immagine incriminata), sembra che abbia portato con sé la sua fidata numero 2 dello S.H.I.E.L.D., Maria Hill. Come Fury e Peter, anche Maria Hill è stata vista per l’ultima volta svanire nel finale di Avengers: Infinity War. A questo punto sembra chiaro che sopravvivrà alla fine di Avenger: Endgame.

Gli Elementali ( The Elementals)

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio
Uno degli Elementali, Hydron ( Sony Pictures/Marvel )

Siamo sinceri, è impossibile non aver colto la presenza degli Elementali nel trailer. Ma l’apparizione di giganteschi mostri fatti di terra, acqua e fuoco potrebbe confondere coloro che non li conoscono. Gli Elementali sono cattivi cosmici che possono esercitare il potere degli elementi naturali, qui appaiono Magnum (sabbia), Hellfire (fuoco) e Hydron (acqua). In breve: sono cattivi, molto cattivi.

Mysterio

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio
Mysterio entra in azione ( Sony Pictures/Marvel )

Ed eccoci al momento più atteso del trailer, la comparsa di Mysterio. Uno dei villain più famosi di Spider-Man compare ma, questa volta, sembra davvero stare dalla parte dei buoni. Dobbiamo dire che la resa del personaggio è davvero ottima. Ah si…Mysterio indosserà l’iconico casco!

Spider-Man: Far From Home, il trailer nel dettaglio
Ecco l’iconico casco ( Sony Pictures/Marvel )

Cosa ne pensate? Avevate colto anche voi tutti i dettagli? Fatecelo sapere nei commenti.

Non vi resta che continuare a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI