PUBBLICITÀspot_imgspot_img

WhatsApp – Una nuova funzione all’orizzonte

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Ci aiuterà nella vita di tutti i giorni?

Come tutti ben sappiamo, periodicamente tutte le applicazioni ricevono aggiornamenti per migliorare il prodotto. Ecco quindi che a intervalli regolari arrivano anche gli aggiornamenti di WhatsApp.

L’app di messaggistica più famosa al mondo e facente parte del gruppo Facebook sta iniziando a lavorare per migliorare anche la propria versione desktop.

Dopo gli stickers, ecco che su WhatsApp, arriva il Picture-in-Picture. Lo strumento non è certo una novità nel mondo della tecnologia, ma poche app sfruttano questa possibilità.

WhatsApp App

Con il Picture-in-Picture gli utenti potranno visualizzare i video in una finestra rimpicciolita e contemporaneamente fare altre operazioni sul proprio dispositivo.

Al momento gli utenti di WhatsApp potranno sfruttare questa funzione solo per i video presenti nella propria galleria, ma si sta lavorando per dare la possibilità di riprodurre anche i video inoltrati tramite link.

Picture-in-Picture

WhatsApp però non è la prima app di messaggistica a introdurre il Picture-in-Picture. Già Telegram dà la possibilità ai propri utenti di visualizzare i videomessaggi inviati tramite l’applicazione e di chattare contemporaneamente.

Vedremo come Zuckerberg e il suo team tecnico modificheranno questa funzione per adattarla al proprio prodotto.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

WhatsApp, Instagram e Facebook down in tutta Europa – Live

Ore 23:04 "as soon as possible" rimane ancora l'unica certezza. I servizi non sono...

Facebook, Instagram e WhatsApp Down, giù il servizio in Europa – risolto

Migliaia di utenti WhatsApp, Facebook e Instagram hanno segnalato il blocco dei principali social...

Whatsapp down! Il servizio di messaggistica istantaneo non funziona [UPDATE]

Whatsapp è down! Da qualche minuto il servizio di messaggistica istantanea di Facebook non...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

WhatsApp – Protegge le nostre chat con l’impronta

Proprio così, dopo l'aggiornamento del PiP, WhatsApp sta testando una nuova funzionalità. Sulla versione alpha dell'app è stata implementata la possibilità di proteggere le nostre...

Instagram implementa i messaggi vocali nei DM

Da quando Zuckerberg ha creato il suo colosso multimediale, composto da Facebook, Instagram e Whatsapp, ha cercato di uniformare i suoi social. Zuckerberg ha capito che il tipo di messaggistica vocale è...

GDPR : WhatsApp e altri social vietati agli under 16

Negli ultimi giorni WhatsApp ha comunicato una modifica dei Termini di servizio e dell'Informativa sulla privacy per adeguarsi al GDPR (General Data Protection Regulation). Più...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img