WhatsApp – Una nuova funzione all’orizzonte

Ci aiuterà nella vita di tutti i giorni?

Come tutti ben sappiamo, periodicamente tutte le applicazioni ricevono aggiornamenti per migliorare il prodotto. Ecco quindi che a intervalli regolari arrivano anche gli aggiornamenti di WhatsApp.

L’app di messaggistica più famosa al mondo e facente parte del gruppo Facebook sta iniziando a lavorare per migliorare anche la propria versione desktop.

Dopo gli stickers, ecco che su WhatsApp, arriva il Picture-in-Picture. Lo strumento non è certo una novità nel mondo della tecnologia, ma poche app sfruttano questa possibilità.

WhatsApp App

Con il Picture-in-Picture gli utenti potranno visualizzare i video in una finestra rimpicciolita e contemporaneamente fare altre operazioni sul proprio dispositivo.

Al momento gli utenti di WhatsApp potranno sfruttare questa funzione solo per i video presenti nella propria galleria, ma si sta lavorando per dare la possibilità di riprodurre anche i video inoltrati tramite link.

Picture-in-Picture

WhatsApp però non è la prima app di messaggistica a introdurre il Picture-in-Picture. Già Telegram dà la possibilità ai propri utenti di visualizzare i videomessaggi inviati tramite l’applicazione e di chattare contemporaneamente.

Vedremo come Zuckerberg e il suo team tecnico modificheranno questa funzione per adattarla al proprio prodotto.

CORRELATI