back to top

Vulcania – A Steampunk Role-playing Game

Vulcania è un grande progetto indipendente. In primis un gioco di ruolo, ma anche un fumetto e molto altro ancora. Interamente sviluppato da un team creativo tutto italiano, si appresta a cominciare la sua campagna di crowdfunding sulla piattaforma kickstarter!

Il 15 Gennaio 2019, dopo oltre quattro anni di progettazione e playtest, esce sulla celebre piattaforma di crowdfunding KICKSTARTER il gioco di ruolo Vulcania, progetto d’esordio di GearGames, nuova ed ambiziosa realtà del vivace panorama ludico.

Vulcania è un gioco di ruolo ricco di azione, complotti ed investigazione, ambientato nelle fumose atmosfere di un mondo fantastico in piena rivoluzione industriale dalle spiccate tinte steampunk. Il gioco si basa su meccaniche originali che utilizzano esclusivamente il d12 (dado a dodici facce). Con regole semplici e studiate per portare sul tavolo da gioco il dinamismo e l’azione tipici dei film e dei romanzi d’avventura.

La campagna di crowdfunding ha la finalità di raccogliere i fondi per arricchire il manuale di gioco con illustrazioni e contenuti e coprire i costi relativi a stampa e traduzione in inglese (tutto il materiale sarà disponibile in inglese e italiano).
Oltre al manuale, che sarà un corposo all-in-one contenente regolamento, ambientazione, equipaggiamento ed un’ampia avventura iniziale, la campagna presenterà, nel corso del suo sviluppo, svariati elementi complementari ed una graphic novel (intitolata “L’Ultimo Respiro dell’Abrabazem”) totalmente a colori scritta da Marco Ventura ed illustrata da Matteo Leoni e Daniele D’Italia.

Lo staff che ha lavorato al progetto è composto dai due autori e fondatori della GearGames Mattia Arnaudo e Simone Raspi e da illustratori professionisti come Jacopo Tagliasacchi, Virginia Chiabotti, Federico Ferrarese, Giorgia Lanza e Carmine Cassese, oltre al già citato scrittore e sceneggiatore Marco Ventura.

Il comunicato stampa ufficiale e un po’ di materiale grafico (tra cui la copertina definitiva del manuale) possono essere reperiti al link sottostante.
E per qualsiasi informazione potete trovare i nostri contatti (e i nostri canali social) in fondo a questa mail.

Un manuale completo

Meccaniche, personaggi, ambientazione, spunti per il narratore, mostri e una piccola avventura completa per cominciare a giocare. Tutto questo in un unico volume di oltre 350 pagine! 

Edizione cartonata 

Il manuale vanterà un’edizione cartonata di pregio. La fantastica copertina è stata realizzata dal team principale di illustratori: Jacopo Tagliasacchi & Virginia Chiabotti, con i colori di Giorgia Lanza.

Tra i premi anche una splendida graphic novel

In caso di successo, sono tanti i premi per i sostenitori della campagna. Tra questi, una storia a fumetti di oltre 80 pagine scritta da Marco Ventura, disegnata da Matteo Leoni e colorata da Daniele D’Italia.

Ora su kickstarter

Per il crowdfunding del progetto è stata scelta la piattaforma kickstarter, la più famosa al mondo. Il momento per supportare Vulcania, è adesso!

Clicca per accedere a Kickstarter

CORRELATI