PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Dragon Ball: Gohan causa di discussione su Twitter

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Chris Sabat dice la sua su Gohan

Il 16 Gennaio il franchise di Dragon Ball ha rilasciato anche negli States il film Dragon Ball Super: Broly. Le star del doppiaggio americano hanno rilasciato molte interviste a scopo promozionale e, in alcuni casi, hanno scatenato un putiferio online.

Direttore del doppiaggio e voce di Vegeta, Christopher Sabat si relaziona spesso con i fans.
Rispondendo ad un tweet sul famoso social network, ha scatenato una guerra epica nel fandom di Dragon Ball.

Il soggetto di questo dibattito online? Gohan!

Come si può vedere da questo tweet, la protagonista è Videl: moglie di Gohan e figlia di Mr. Satan. Chi sposta l’attenzione sul primogenito di Goku, è proprio Chris Sabat in un tweet di risposta.
I fans non hanno mai dimenticato quanto la figura di Videl sia stata forte nell’arco di Z. Era una donna tosta, che non permetteva a nessuno di metterle i piedi in testa.

Come indicano nel tweet, nel momento in cui viene introdotto un nuovo mondo di possibilità tramite Ki… rimane incinta e basta.
I fans si dimostrano contrariati dall’aver lasciato un personaggio così forte sospeso. Per Videl, così combattiva e dal temperamento forte, è stata scelta la vita della mamma.

Dopo aver letto questa critica al personaggio, Sabat interviene puntando i riflettori non tanto sui creatori di Dragon Ball, ma su un altro personaggio a lei vicino.

Sai chi ha spento il suo fuoco? Gohan. Chiaro e semplice. L’ha annoiata tanto da farla congedare. Perchè Gohan è il personaggio più remissivo dello show.

Le parole di Sabat sono dure ma hanno acceso una discussione nel fandom e lo stesso doppiatore ha dovuto spiegare meglio il suo punto di vista a causa delle reazioni inaspettate dei fans di Gohan.

Penso solo che Toriyama fosse confuso su come gestire Gohan e si è sempre sentito come se non avesse mai veramente raggiunto il suo potenziale come combattente o come studioso.

C’è chi sostiene Gohan e chi, invece, è d’accordo con l’attore.
Sicuramente questo personaggio, che è stato fondamentale in alcuni tratti di Dragon Ball Z, ha visto il suo declino con Super tanto da non apparire nemmeno tra i personaggi principali di Dragon Ball Super: Broly.

Cosa ne pensate di Gohan?
Siete d’accordo con le parole di Sabat?
Fatecelo sapere in un commento.

Leggi anche:


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sourcecomicbook

LEGGI ANCHE

DRAGON BALL SUPER: BROLY – il romanzo targato Star Comics

Dragon Ball Super: Broly, lo scorso anno il nuovo film di Dragon Ball incentrato...

Dragon Ball Super: il manga di Broly in anteprima speciale

Sebbene il manga Dragon Ball Super sia andato oltre gli eventi di Dragon Ball...

Dragon Ball Super: Broly, la Special Edition con due teneri Broly e Cheelai

Dragon Ball Super: Broly sta per uscire in Blu-ray e DVD. Questo significa che...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Dragon Ball Super: Broly – una critica “Leggendaria”

Secondo il calendario cinese l’anno 2019 è quello del maiale, ma per i fan italiani questo verrà assolutamente ricordato come l’anno del Drago. Il rilancio...

Dragon Ball Super: Broly – La mia esperienza

Domenica 3 Marzo, sono finalmente stata anche io al cinema a vedere Dragon Ball Super: Broly.Avevo l’hype alle stelle e non vedevo l’ora arrivasse...

Dragon Ball: C18 Body Painting

Il mondo Dragon Ball vanta milioni di fans. Alle fiere del fumetto è possibile imbattersi in molti cosplayer che hanno scelto personaggi di questo...

Dragon Ball e Marvel di nuovo uniti: Capitan Marvel Super Saiyan 3

Dragon Ball è un franchise che conta milioni di fans e tra essi si nascondono molti creativi. Una tra le recenti fan art realizzate,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img