back to top

Dragon Ball: Gohan causa di discussione su Twitter

Chris Sabat dice la sua su Gohan

Il 16 Gennaio il franchise di Dragon Ball ha rilasciato anche negli States il film Dragon Ball Super: Broly. Le star del doppiaggio americano hanno rilasciato molte interviste a scopo promozionale e, in alcuni casi, hanno scatenato un putiferio online.

Direttore del doppiaggio e voce di Vegeta, Christopher Sabat si relaziona spesso con i fans.
Rispondendo ad un tweet sul famoso social network, ha scatenato una guerra epica nel fandom di Dragon Ball.

Il soggetto di questo dibattito online? Gohan!

Come si può vedere da questo tweet, la protagonista è Videl: moglie di Gohan e figlia di Mr. Satan. Chi sposta l’attenzione sul primogenito di Goku, è proprio Chris Sabat in un tweet di risposta.
I fans non hanno mai dimenticato quanto la figura di Videl sia stata forte nell’arco di Z. Era una donna tosta, che non permetteva a nessuno di metterle i piedi in testa.

Come indicano nel tweet, nel momento in cui viene introdotto un nuovo mondo di possibilità tramite Ki… rimane incinta e basta.
I fans si dimostrano contrariati dall’aver lasciato un personaggio così forte sospeso. Per Videl, così combattiva e dal temperamento forte, è stata scelta la vita della mamma.

Dopo aver letto questa critica al personaggio, Sabat interviene puntando i riflettori non tanto sui creatori di Dragon Ball, ma su un altro personaggio a lei vicino.

Sai chi ha spento il suo fuoco? Gohan. Chiaro e semplice. L’ha annoiata tanto da farla congedare. Perchè Gohan è il personaggio più remissivo dello show.

Le parole di Sabat sono dure ma hanno acceso una discussione nel fandom e lo stesso doppiatore ha dovuto spiegare meglio il suo punto di vista a causa delle reazioni inaspettate dei fans di Gohan.

Penso solo che Toriyama fosse confuso su come gestire Gohan e si è sempre sentito come se non avesse mai veramente raggiunto il suo potenziale come combattente o come studioso.

C’è chi sostiene Gohan e chi, invece, è d’accordo con l’attore.
Sicuramente questo personaggio, che è stato fondamentale in alcuni tratti di Dragon Ball Z, ha visto il suo declino con Super tanto da non apparire nemmeno tra i personaggi principali di Dragon Ball Super: Broly.

Cosa ne pensate di Gohan?
Siete d’accordo con le parole di Sabat?
Fatecelo sapere in un commento.

Leggi anche:


CORRELATI