back to top

Kingdom Hearts 3: “Face My Fears” da oggi disponibile

In attesa dell’uscita dell’attesissimo sequel della saga firmata Square Enix, da oggi è disponibile sugli store la colonna sonora del gioco prodotta da Skrillex e Hikaru Utada.

Hikaru Utada e Skrillex, produttori di “Face My Fears”

Un mix esplosivo

Kingdom Hearts 3 è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo 2019. Si attende con trepidazione il 29 gennaio per l’uscita del gioco su Playstation 4, ma nel frattempo è disponibile la colonna sonora “Face My Fears”, brano targato Skrillex e Hikaru Utada.

Hikaru Utada non è nuova in casa Square Enix. La cantautrice infatti ha già prestato la sua voce per dei brani presenti sia in KH che in KH2. Questa volta però le viene assegnato l’arduo compito di comporre più di un solo brano per la saga.

Per questo, la cantautrice decide di affidarsi al suo collega Poo Bear e, soprattutto, al composer di fama internazionale Skrillex.

Su quest’ultimo, c’è poco da dire. Skrillex è conosciuto per essere un eclettico compositore di musica elettronica, oltre ad essere uno dei dj più famosi al mondo. Ha già contribuito alla realizzazione di altre colonne sonore, come ad esempio “Purple Lamborghini” prodotta in collaborazione con Rick Ross per il film Suicide Squad.

Il brano

Ma torniamo a “Face My Fears”. Il brano fa parte del video introduttivo di Kingdom Hearts 3, dove si potranno carpire fin da subito alcuni dettagli salienti del gioco.

KINGDOM HEARTS III – Opening Movie Trailer

KH3 vedrà Sora, Paperino e Pippo affrontare vecchi e nuovi nemici, mentre la battaglia per la luce giungerà ad un’incredibile conclusione. Il trio si unirà a tantissimi personaggi Disney e Pixar in questo viaggio che tutti noi aspettiamo ormai da 14 lunghissimi anni.

Le sonorità del brano sono tendenti alla Dubstep, genere in cui Skrillex può tranquillamente essere considerato un pioniere.“Face My Fears” è un brano tecnicamente eccellente, dinamico e ben calibrato, l’ideale per immergersi nel fantastico mondo targato Square Enix e Disney.

Potete trovare l’EP su iTunes.

Cover dell’EP “Face My Fears”

Se vi siete persi le ultime news su Kingdom Hearts 3, provate a leggere qui sotto!

Per tutte le future news su Kingdom Hearts 3, non ti resta che rimanere connesso su NerdPool!

CORRELATI