PlayStation 5: Sony lancia una nuova survey

0

La società giapponese è decisa nel voler dare ai videogiocatori ciò che realmente vogliono.

Secondo quanto riportato da Twisted Voxel, Sony avrebbe inviato ad una lista di utenti selezionati una nuova survey per capire quali sono le preferenze degli utilizzatori della famosissima console della casa giapponese. Sony infatti vuole che la produzione della nuova PlayStation 5 sia quanto più vicina possibile a quello che i videogiocatori vogliono.

Ovviamente Sony non ha intenzione di generare spoiler sulla nuova PlayStation 5: questa survey infatti è più orientata al tipo di esperienza desiderata piuttosto che sulla composizione la nuova PS5.

Come sappiamo però, Sony non presenzierà alla E3 di quest’anno, dove aveva già dichiarato di non aver nulla da mostrare. Questa survey perciò è volta a far progredire i lavori in quel di Tokyo, ma ad oggi non si hanno ancora notizie ufficiali sulla nuova PlayStation 5.

Con buone probabilità, la survey dovrà dare indicazioni su quali features i videogiocatori vogliono trovare sulla PS5. Una di queste potrebbe essere ad esempio la retrocompatibilità, questione che ha generato non poche lamentele negli ultimi anni in casa Sony. La funzionalità, infatti, è stata rimossa con l’avvento della PS3 e non reintrodotta sulla PS4. Questo ha costretto molti utenti a comprare dei giochi per entrambe le console nel momento dell’upgrade tecnologico (come ad esempio è successo per GTA 5).

E per delle nuove features? Come abbiamo visto, la PS4 ha fatto grandi passi avanti sotto questo aspetto con l’introduzione del PlayStation VR. D’altro canto c’è ancora qualcosa da migliorare secondo la maggior parte degli utenti.

Per scoprire tutte le prossime novità, non vi resta che fare due cose: aspettare ancora un po’ e continuare a seguirci su NerdPool.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here