spot_imgspot_img

Tolkien: il biopic con Nicholas Hoult arriva a Maggio

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Fox Searchlight e Chernin Entertainment hanno deciso la data di uscita ufficiale per il Biopic su Tolkien, il noto scrittore inglese creatore del Signore degli anelli, che approderà nelle sale americane il 10 Maggio di quest’anno.

Il film,scritto da Dave Gleeson e Stephen Beresford, sarà diretto da Dome Karukoski e avrà come protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins nei panni dello scrittore e di sua moglie Edith. Sarò incentrato sugli anni formativi del famoso scrittore e linguista: gli anni in cui Tolkien trovò l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica grazie ad un gruppo di amici, poco prima dello scoppio della prima guerra mondiale che minaccia di distruggere la “fratellanza”. Furono proprio tutte queste esperienze e gli orrori vissuti durante la guerra che lo ispirarono a scrivere i suoi famosi romanzi sulla Terra di Mezzo.

fox searchlight biopic tolkien con nicholas hoult e lily collins

Il regista Dome Karukoski ha commentato: “Come fan di lunghissima vita dei libri di Tolkien, è un privilegio portare in vita la storia di uno dei più grandi scrittori di sempre. I lavori di Tolkien ci insegnano che anche quando incontriamo un ostacolo grande come Smaug, il sostegno e lo spirito combattivo di amici incredibili ci può aiutare a conquistare i mostri e creare la magia”.

Nel cast anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Potrebbe interessarti anche:

Il Signore degli Anelli la serie – Tutto quello che sappiamo
Aragorn sarà il protagonista della serie TV su LOTR

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tv clicca qui

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Laura Pola
26 anni Nerd. Appassionata di Fantasy e serie tv. Il mio più grande sogno è quello di entrare nell'armadio e finire a Narnia, mentre un gufo viene a portarmi la mia lettera di benvenuto ad Hogwarts dove mi allenerò per salvare la terra di mezzo.
spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: