Broly batte i Pokemon: record infranto nei botteghini americani

Broly non deve amare troppo il piccolo e simpatico Pikachu, perchè in 3 giorni appena il gigante di Dragon Ball ha schiacciato i suoi teneri opponenti, imponendosi nei box office americani.

Broly

Dragon Ball Super: Broly ha debuttato al primo posto nel box office americano il 16 Gennaio, ed è stato l’unico ad aver mai battuto il record di Pokemon: The First Movie nel 1999. Vent’anni dopo Broly ha decisamente avuto la sua vendetta sul mostriciattolo giallo e i suoi compagni.

Incassi da record

Entrambi i film sono usciti di mercoledì: Pokemon il 6 Novembre del 1999 (10 milioni di dollari di incassi solo nelle prime 24 ore di programmazione) e Broly il 16 Gennaio 2019, con un “timido” incasso di soli 7 milioni di dollari nella prima giornata. Dragon Ball Super: Broly è stato, addirittura, proiettato in anteprima solo in alcuni cinema, e questo rende il suo debutto ancora più stupefacente.

Pokemon ha guadagnato 163 milioni di dollari in tutto il mondo, ed è stato il film anime di maggior successo negli USA e si classifica tra i quattro film anime più amati tratti da uno show televisivo.

Anche se è decisamente presto per fare pronostici sul nuovo film di Dragon Ball, noi di Nerdpool siamo molto sicuri delle nostre parole quando diciamo che potrebbe avere le carte in regola per infrangere il record di Pokemon.

Nessun fan di Dragon Ball si sarebbe mai aspettato che un film di questo franchise, sarebbe stato in grado di infrangere un record di un’altra produzione di spicco ovvero quella dei Pokemon: vedremo se l’arrivo di Detective Pikachu non riporterà l’ago della bilancia a favore dei mostriciattoli.

Leggi anche:

Le star di “Dragon Ball Super: Broly” lodano Gogeta

Dragon Ball Super: Broly in lizza per l’Oscar giapponese!

Dragon Ball Super: Broly – Che rapporto avranno Goku e Broly?

CORRELATI