PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Broly batte i Pokemon: record infranto nei botteghini americani

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Broly non deve amare troppo il piccolo e simpatico Pikachu, perchè in 3 giorni appena il gigante di Dragon Ball ha schiacciato i suoi teneri opponenti, imponendosi nei box office americani.

Broly

Dragon Ball Super: Broly ha debuttato al primo posto nel box office americano il 16 Gennaio, ed è stato l’unico ad aver mai battuto il record di Pokemon: The First Movie nel 1999. Vent’anni dopo Broly ha decisamente avuto la sua vendetta sul mostriciattolo giallo e i suoi compagni.

Incassi da record

Entrambi i film sono usciti di mercoledì: Pokemon il 6 Novembre del 1999 (10 milioni di dollari di incassi solo nelle prime 24 ore di programmazione) e Broly il 16 Gennaio 2019, con un “timido” incasso di soli 7 milioni di dollari nella prima giornata. Dragon Ball Super: Broly è stato, addirittura, proiettato in anteprima solo in alcuni cinema, e questo rende il suo debutto ancora più stupefacente.

Pokemon ha guadagnato 163 milioni di dollari in tutto il mondo, ed è stato il film anime di maggior successo negli USA e si classifica tra i quattro film anime più amati tratti da uno show televisivo.

Anche se è decisamente presto per fare pronostici sul nuovo film di Dragon Ball, noi di Nerdpool siamo molto sicuri delle nostre parole quando diciamo che potrebbe avere le carte in regola per infrangere il record di Pokemon.

Nessun fan di Dragon Ball si sarebbe mai aspettato che un film di questo franchise, sarebbe stato in grado di infrangere un record di un’altra produzione di spicco ovvero quella dei Pokemon: vedremo se l’arrivo di Detective Pikachu non riporterà l’ago della bilancia a favore dei mostriciattoli.

Leggi anche:

Le star di “Dragon Ball Super: Broly” lodano Gogeta

Dragon Ball Super: Broly in lizza per l’Oscar giapponese!

Dragon Ball Super: Broly – Che rapporto avranno Goku e Broly?

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: danza della fusione per Kale e Caulifla!

Dragon Ball Super ha esaudito il sogno di molte fan (tra cui io stessa),...

Dragon Ball Super: Broly- in arrivo il manga sul film!

Dragon Ball Super: Broly è stato il film più atteso del franchise, e non...

Dragon Ball: quando un tatuaggio diventa virale

Moltissimi di voi fan di Dragon Ball (compresa me), avranno un tatuaggio che rappresenta...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Dragon Ball Z: Bra, la principessa dei Saiyan

Dragon Ball Z ci ha presentato la seconda figlia di Vegeta, Bra, soltanto alla fine della serie quando la piccola assiste al Torneo di...

Dragon Ball Super: vi ricordate della sorella di Bulma?

Nel corso della storia di Dragon Ball, i fan hanno incontrato moltissimi personaggi femminili. Basti pensare a Chichi, C18, ma anche la dimenticata Lunch...

Dragon Ball Super: Beerus è uno scansafatiche?

Alzi la mano chi ha visto Dragon Ball Super ed ha amato questo ragazzone alla follia! Oh bene, bene, vedo tante manine alzate tra...

Dragon Ball Super: Moro e una nuova morte violenta

Avvertenza: questo articolo contiene spoilers sul nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super. Come molti di voi già sanno, la nuova saga di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img