Future Stars FIFA 19: statistiche troppo alte?

Le Future Stars di FIFA 19 stanno facendo discutere. Molti gamers credono che la serie di cards sia troppo forte e poco realistica.

Le Future Stars di FUT

Simulazione o spettacolo?

Dopo appena 24 ore dall’uscita, le Future Stars fanno discutere.
La serie di cards per FIFA Ultimate Team, infatti, hanno generato molto stupore e non per i nomi presenti nella lista.

Ieri abbiamo parlato delle Future Stars e dei nomi presenti nella lista. Tutto normale, finché qualcuno non ha deciso di soffermarsi sulle statistiche di questi giocatori.

C’è da fare una premessa. Ultimamente FIFA si sta distaccando sempre di più da quella che può essere la classica simulazione di calcio, puntando alla spettacolarità. Inoltre, FUT può essere considerata una delle modalità meno “realistiche” in termini di valutazioni dei giocatori. Basta pensare alle cards delle serie speciali come le TOTW, dove giocatori anche meno blasonati riescono a sforare tranquillamente 80 come overall. Un punteggio simile li rende oggettivamente forti.

Neymar Jr in FIFA 19

Scambi Neymar Jr per Vinícius Júnior?

Ma probabilmente a molti videogiocatori gli overall delle Future Stars non devono essere andate giù. I giocatori meno forti della serie sono Calvert-Lewin dell’Everton e Hakimi del BVB, entrambi con un totale di 86. Non è sicuramente il valore attuale dei giocatori, ma con un overall simile si possono trovare campioni del calibro di Pjanić, Özil e Verratti.
Se volessimo trovare un altro esempio, consideriamo Vinícius Júnior del Real Madrid. Con un overall pari a 92, la sua card Future Stars è alla pari di Neymar Jr del PSG. Il problema principale è che un Neymar Jr è particolarmente difficile da ottenere in FUT, mentre così si potrebbe avere Vinícius Júnior forte quanto lui in maniera piuttosto agevolata grazie all’evento Future Stars.

Comunque, le Future Stars hanno questi valori perché appunto diventeranno (si spera) stelle del futuro. E a dirlo non è solamente FIFA. Le prestazioni dei 21 giocatori in lista stanno facendo attirare l’attenzione dei migliori club al mondo, perciò qualcosa di vero ci sarà.

La card Future Stars di Vinícius Júnior

E voi, cosa ne pensate? Seguiteci su NerdPool e diteci la vostra!

Prova a leggere anche questi articoli:

CORRELATI