back to top

Achtung Cthulhu Tactics in uscita per Nintendo Switch

Finalmente annunciata la data di uscita di Achtung Cthulhu  Tactics per Nintendo Switch

Lo sviluppatore Auroch Digital e l’editore Ripstone Games sono orgogliosi di annunciare che il gioco Weird World War Achtung! Cthulhu Tactics arriverà su Nintendo Switch il 24 gennaio. Sarà disponibile al costo di €24,99.


Basato sul popolare gioco da tavolo di Modiphius Entertainment, Achtung! Cthulhu Tactics è un gioco di strategia a turni occulto che mette in competizione i giocatori contro una galleria di ladri di esseri Lovecraftiani controllati dai nazisti. Si dovranno usare astute tattiche militari, insieme ad alcuni poteri sovrannaturali, per salvare il mondo. Ambientato in una storia alternativa della seconda guerra mondiale in cui le indagini dei nazisti sull’occulto hanno portato alla convocazione di mostri lovecraftiani, si dovrà prendere il regno di Charlie Company, una banda d’elite di forze alleate inviate per fare l’impossibile. Sventare i piani nazisti e cambiare le sorti della guerra, questa la missione del giocatore.


Sia che ci si stia divertendo con una partita veloce sul tablet o una partita a tutto tondo sullo smart tv, Achtung Cthulhu Tactics è il gioco perfetto per voi.

Queste le prime dichiarazioni di Mike Daw, Producer alla Auroch Digital.

Le principali Key Features

Ed eccovi una lista delle principali Key Features del gioco.

  • Combattimento Tattico

Comandare la propria legione di alleati in battaglia sfruttando l’innovativo Turn-Base System.

  • Momentum System

Combatti alla grande raccogliendo uccisioni ed eseguendo colpi critici per guadagnare Momentum e capovolgere la battaglia a tuo favore.

  • Luce Vs. Oscurità

Sfrutta il potere della luce per esporre e sopprimere la progenie di Cthulhu che si nasconde in attesa nell’oscurità opprimente.

  • AP System

Ogni decisione è importante e il sistema Action Point ti dà la flessibilità di mettere l’enfasi in combattimento pesante o movimento agile a tuo piacimento.

  • Sistema Psicologico

Sii testimone dei molti orrori della guerra e osserva come la sanità mentale della tua unità inizia a svelare il combattimento a metà.

  • Costruisci il tuo Team

I personaggi hanno abilità uniche che possono essere sbloccate e livellate in modi diversi, e le armi possono essere modificate per dare una varietà di benefici. Questo consente al giocatore di personalizzare la sua squadra per sconfiggere meglio la feccia nazista.

  • Weird World War

Esplora l’universo di Achtung di Lovecraft, incontra Cthulhu come mai prima d’ora con i nemici ispirati a Mythos e una campagna guidata da John Houlihan che si lega direttamente alla narrativa del gioco di ruolo di penna e carta.

Per il momento è tutto. Stay tuned su NerdPool per tutte le news su Cthulhu e i mondi Lovecraftiani.

CORRELATI