Attacco dei Giganti: rivelato il titolo della premiere della terza stagione

Attacco dei Giganti, la seconda parte della terza stagione è una delle uscite più attese del 2019, e chi segue l’anime attende con ansia di vedere cosa avrà serbo. Finalmente è uscito il titolo dell’episodio che aprirà la 3B.

@AoTWiki ha twittato, il titolo dell’episodio 50 della serie (la premiere della Stagione 3B) è La città in cui tutto ebbe inizio. Questo è anche il titolo del capitolo 73 del manga e vede il Survey Corps fare la prima mossa nel distretto di Shiganshina nel tentativo di riconquistare Wall Maria. L’ultimo episodio della prima parte della terza stagione, Eren e gli altri si stavano preparando per questo.

Il piano attuale è quello di riconquistare il distretto usando il nuovo potere titanico di Eren per rattoppare il buco lasciato dall’attacco di Reiner all’inizio della serie. Ciò servirebbe a sollevare il morale delle persone che vivono ancora all’interno delle mura e, cosa ancora più importante, questo costringerà a un importante cambiamento nella battaglia contro i Titani. Il finale della stagione 3A ha visto Bertholdt e Reiner in attesa del Survey Corps, quindi ci sarà un grande ritorno quando Attacco dei giganti ricomincerà ad aprile.

Edizione e Sinossi

Attacco dei giganti è un manga creato da Hajime Isayama. In Italia esce per Planet manga – Panini Comics che ha da poco stampato una nuova edizione del manga in formato maxi. L’anime da prima disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID, ora è anche su Netflix.

La storia è ambientata in un mondo in cui gli ultimi resti dell’umanità vivono all’interno di una città fortificata per sfuggire al pericolo dei Giganti. Una razza di mostri giganti mangia-umani. Il protagoista Eren Yeager, si unisce all’esercito con gli amici d’infanzia Mikasa e Armin dopo che i Titani sfondano il muro e attaccano la sua città natale. Ora Eren, Mikasa e Armin devono sopravvivere in un mondo in cui i nemici non sono solo i Gignati, ma gli umani stessi.

Leggi anche:

CORRELATI