Gillian Anderson da Sex Education a The Crown 4

Gillian Anderson farà parte del cast della quarta stagione di The Crown, la famosa serie tv Netflix sulla vita di Elisabetta II.

La Anderson avrà un ruolo cruciale nella serie britannica: sarà niente di meno che l'”Iron Lady“, Margareth Thatcher, primo ministro inglese.
Quella della Thatcher è una figura politica molto importante per la storia, che segue quella di John Lithgow nei panni di Winston Churchill.

Anderson the crown netflix stagione quarta

The Crown tra terza e quarta stagione

Si sa che Peter Morgan, produttore di The Crown, ha in mente sei stagioni per un totale di sessanta episodi in cui raccontare il lungo regno dell’attuale Regina d’Inghilterra.

Dalla prima e seconda stagione alle successive due vi è un vero e proprio cambio di cast.
Se nelle prime due stagioni Elisabetta II è stata interpretata da Claire Foy, sarà Olivia Colman (ora nel pieno del successo con La favorita) a calarsi nel ruolo di una versione più matura della regina.

Gillian Anderson si troverà dunque a confrontarsi con la vincitore del Golden Globe Olivia Coleman ma vedremo anche Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo, Josh O’ Connor in quello del Principe Charles ed Helena Bonham-Carter quale Principessa Margaret.

La terza serie inizierà con la nascita del Principe Edward nel 1964 e si concluderà nel 1976, con Harold Wilson che diventa Primo ministro.
La quarta probabilmente introdurrà la figura di Lady Diana Spencer e quella di Margaret Thatcher.

La terza e la quarta stagione son state girate assieme, per cui questa notizia su Gillian Andersen nel cast, nonostante appunto The Crown 3 non sia ancora uscita, risulta normale.

Contando che la Thatcher mantenne il suo in carico sino al 1990 e considerando l’importanza che ha avuto con la sua figura conservatrice in quegli anni difficili, la Andersen sarà tra i protagonisti di quella stagione.

Non solo The Crown

Gillian Anderson è conosciuta principalmente per il suo ruolo nella fortunata e longeva serie The X-Files, in cui interpreta l’agente FBI Dana Scully, ruolo mantenuto anche nel recente revival.
Ora la possiamo trovare nella serie tv britannica appena approdata su Netflix e che sta già riscuotendo un buon successo, Sex Education.

anderson sex education serie tv netflix the crown

In Sex Education l’attrice interprata la madre del giovane protagonista (interpretato da Asa Butterfield) che di mestiere fa la sessuologa.
Due ruoli completamenti diversi quelli in cui si sta cimentando ma siamo sicuri che non ne verremo delusi.
Certo è che avremo abbastanza tempo per aver maggiori notizie prima che la quarta stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix.

Cosa ne pensate? Fate parte dei fans che, dai tempi di X-Files, non si perdono nemmeno un titolo con Gillian Anderson?

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per altre news e recensioni sul mondo delle serie tv e non solo!

Se questo articolo vi è interessato, vi consigliamo:

CORRELATI