back to top

Avengers: Endgame – Ennesima teoria su Doctor Strange

Questa però potrebbe essere supportata dai fumetti

Tutti coloro che hanno visto Avengers: Infinity War sono perfettamente consapevoli dell’ostilità che Doctor Strange ha nei confronti di Tony Stark.

L’ostilità tra i due arriva al punto che Doctor Strange afferma che non eisterebbe a sacrificare Iron Man pur di evitare che la Gemma del tempo cada nelle mani di Thanos.

Quando però il titano pazzo minaccia di uccidere Tony Stark, lo stregone supremo consegna l’Occhio di Agamotto al villain.

Doctor Strange
Doctor Strange in azione

Una nuova teoria, che sta rapidamente prendendo piede tra i fan Marvel. Secondo questa ipotesi, Doctor Strange, in uno dei 14 milioni di futuri previsti, avrebbe capito l’importanza di Iron Man per Avengers: Endgame. Proprio per questo lo stregone avrebbe permesso a Tony Stark di trovare il Tesseract e l’Occhio di Agamotto, in futuro.

Questa mossa permetterebbe ad Iron Man di costruirsi il suo Guanto dell’Infinito. Per questo Doctor Strange avrebbe ceduto la Gemma del tempo a Thanos, per permettere a Tony Stark di sopravvivere.

Gemme dell'Infinitio

La teoria spiega inoltre di come Strange, durante il suo viaggio temporale, sia entrato in contatto con Loki e lo abbia convinto a cedere il Tesseract. Il fan che ha teorizzato questo scenario, evidenzia come sia Doctor Strange che Loki, facciano comparire la propria Gemma dell’Infinito nel medesimo modo, poichè la richiamano dal futuro.

Teoria diffusa tra i fan Marvel è che in Avengers: Endgame vedremo dei viaggi nel tempo o dei salti dimensionali attraverso il regno quantico.

La teoria sul nuovo film Marvel vedrebbe gli Avengers impegnati nella ricerca delle Gemme dell’Infinito di altre dimensioni, per completare il guanto di Tony Stark.

Avengers: Endgame Guanto dell'Infinito

La teoria riprende a piene mani dai fumetti di casa Marvel. Gli Avengers ricercheranno le Gemme dell’Infinito in varie dimensioni pur riuscire a battere Thanos e i suoi tirapiedi.

Ancora una volta però per poter verificare l’esattezza di questa teoria dovremmo aspettare il 24 Aprile quando Avengers: Endgame verrà proiettato.

CORRELATI