Dr. Stone, manga sceneggiato da Riichiro Inagaki con i (bellissimi) disegni di Boichi, sta avendo un successo incredibile tanto da meritarsi una light novel! Lo scorso mese è stata annunciata per l’estate 2019 l’uscita dell’anime ma adesso viene rivelata la pubblicazione di una light novel in concomitanza con l’uscita del nono volume del manga. L’annuncio viene da Jump j Books, la collana che pubblica light novel tratte dalle varie serie di Weekly Shonen Jump.

La copertina della light novel di Dr. Stone

La light novel avrà il titolo di Dr. Stone Hoshi no Yume, Chi no Uta (che significa “Sogno della stella, Canzone della terra”) e uscirà il 4 febbraio. Il volume è scritto da Ichio Morimoto e conterrà delle storie autoconclusive non legate alla serie principale. Una storia vedrà Senku prima della pietrificazione alle prese con il lancio di un missile con il suo club delle scienze. Un’altra parlerà della band che Senku, Chrome e Kohaku formano creando degli strumenti musicali con quello che il mondo primitivo post-pietrificazione offre loro. Queste storie saranno accompagnate da alcune illustrazioni di Boichi.

Dr. Stone conquista anche l’Italia!

Il successo di Dr. Stone continua e chissà se un giorno anche questa light novel uscirà anche in Italia… Il primo volume infatti è stato pubblicato in italiano da Edizioni Star Comics con ben tre edizioni: Regular, Limited e con una variant cover di Matteo De Longis che sta facendo un mini tour firmacopie in questi mesi. Insomma abbiamo conosciuto Dr. Stone in grande stile e questa serie sta andando bene anche da noi. Se volete scoprire di più su questo manga vi rimandiamo alla nostra recensione dei primi due volumi e vi ricordiamo che i primi di febbraio uscirà il terzo volume. Siete pronti?

Continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sulle ultime news di Dr. Stone e tanti altri manga!

Scrivi qui il tuo commento...