Dragon Ball Super: meglio il nuovo o il vecchio Broly?

Lo scontro più epico di sempre: Vecchio vs Nuovo ed anche per Broly vale lo stesso!

Dragon Ball ha avuto parecchio seguito negli anni e così i personaggi del franchise sono di conseguenza cambiati. Sicuramente il nostro amato Goku resterà sempre lo stesso, ma tutti, da Gohan a Vegeta, sono decisamente cresciuti in corso d’opera. L’ultimo che pare stia avendo il medesimo destino è Broly ( più approfondito in Dragon Ball Super: Broly), ma non tutti sono unanimi sulla sua trasformazione.

Per chi non lo sapesse ( e la vostra Padme è qui per questo), Broly ha fatto un grande ritorno grazie a Dragon Ball Super. La serie ha rilasciato il suo primo film quest’inverno ed è appena arrivato nei cinema degli Stati Uniti. La pellicola ha superato le aspettative su tutta la linea ed il suo focus su Broly ha suscitato ovunque interesse.

Dopo tutto, il film presenta una versione completamente nuova del guerriero berserk. L’ex Super Saiyan Leggendario è stato creato decenni fa per i film di Dragon Ball Z, ma il suo sviluppo non è stato supervisionato dal creatore Akira Toriyama. Questa volta il papà del franchise delle Sfere del Drago, ha supervisionato personalmente il remake di Broly ed è piuttosto difficile non notare l’enorme differenza tra le due versioni.

Dragon Ball Super Broly
Il Super Saiyan della Leggenda (1993)

Sbirciando  i social media, i fan stanno decidendo se preferiscono il vecchio o il nuovo Broly. Su Twitter, lo studioso di anime Derek Padula ha condiviso le sue riflessioni sul dibattito e il suo feed riflette quello che la maggior parte dei fan sembra condividere.

“Sento che il Broly originario è unidimensionale, che è interessante di per sé. Ma preferisco quello nuovo perché ha un potenziale profondo, nascosto, e ho sentito un feeling per lui “.

I fan sono stati pronti a sostenerne uno che si è spinto a scrivere:

“Onestamente, non capisco le persone che preferiscono il vecchio Broly a quello nuovo. Anche preferendo guerrieri  più potenti, il nuovo è più forte. Non mi piace nemmeno che Broly  alla fine sia diventato il mio nuovo personaggio preferito introdotto in Dragon Ball Super. “

Dragon Ball Super Broly
A sinistra Broly del 1993 ( Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda), a destra Broly del 2018 ( Dragon Ball Super: Broly)

Tuttavia, ci sono alcuni fan nostalgici che stanno sostenendo quello vecchio e ricordano le sue prodezze nelle pellicole a lui dedicate in Dragon Ball Z. Tuttavia, tutti i netizen sono d’accordo su una cosa e cioè di vedere  di più del Saiyan. Mentre il franchise continua, i fan sperano che abbia una sorta di evoluzione accompagnata e  coadiuvata dalla collaborazione di Goku e Vegeta.

E voi, cari lettori, quale versione preferite? Fatecelo sapere con un commento.

Dragon Ball Super Broly
New vs Old

Dragon Ball Super : Broly uscirà in Italia a Febbraio e la sinossi recita come segue:

“Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta a nulla. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi tra le stelle, destinati a fati diversi. Mentre due trovarono una casa sulla Terra, il terzo fu colmato da un bruciante desiderio di vendetta sviluppando un incredibile potere ed il momento del confronto è arrivato.

I loro destini si scontrano in una battaglia che scuoterà l’universo fino al suo nucleo! 

Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che gli Universi hanno da offrire. Vegeta è al suo fianco, ma quando improvvisamente si ritrovano contro un ignoto Saiyan, scoprono una forza terribile e distruttiva. Bloccati in battaglia con il formidabile Broly, Goku e Vegeta affrontano ancora il loro avversario più pericoloso! “

Leggi anche:

FONTECB

CORRELATI