back to top

Le Palle del Drago presentano: 10 curiosità su C18!

Buongiorno/buon pomeriggio/buona sera/buona notte, cari lettori! Quando pensiamo a Dragon Ball, sicuramente ci sono molte cose che non ci tornano: come si chiama la mamma di Vegeta? Come mai Trunks e Goten non hanno la coda? Perchè hanno lasciato morire Radish così in fretta?

Alcune di queste domande non troveranno mai risposta, dal momento che il Sommo Toriyama non si è voluto sbottonare su molti argomenti, ma dopo un’attenta ricerca in rete la vostra Ele ha trovato alcune curiosità molto interessanti sui nostri personaggi preferiti.

Pensavate che partissi da Goku, o magari da Vegeta giusto? Ebbene no, signori e signore! La prima stagione di “10 curiosità su….” partirà con le signorine di Dragon Ball ed io non potevo non scegliere lei, la bionda glaciale, la gemella di C17 e mio personaggio preferito femminile di tutta la saga. La sola, unica e inimitabile……….C18!

C18
Disegno di @rucolaefeta

Siete pronti? Siete carichi? Allora possiamo partire con la lista delle top 10 curiosità sulla cyborg che ha rubato il cuore a Crilin (e molti di noi si chiedono come possa essere successo il contrario!)

Come si chiama veramente C18?

Prima che il dottor Gelo la catturasse, C18 era un’allegra ragazzina umana e come tutti i terrestri possedeva un nome proprio: nel suo caso era LAZULI. Apparentemente, questo nome non sembra significare nulla ma se vi dicessi che C17 si chiamava Lapis? Ebbene sì, i loro nomi andavano a formare la parola LAPISLAZZULI, ovvero il nome di una pietra.

Quanti anni ha C18?

Durante la saga degli androidi, dove conosciamo la bella bionda per la prima volta, C18 ha 18 anni (guarda te la coincidenza del nome e dell’età) mentre alla fine di Dragon Ball Z, la troviamo accasata con Crilin alla “tenera” età di 37 anni.

Quanto è forte C18?

Circa due settimane fa, un fake user di Twitter ha fatto scalpore dicendo che Dragon Ball fosse un manga/anime misogino, ma analizzando la cyborg non si evince per nulla questo tratto. C18, infatti, è nettamente più forte di suo fratello gemello! Misurare la sua forza può essere un’operazione difficile dal momento che ha l’energia illimitata, e proprio per questo motivo, alcuni fan hanno notato un erroraccio in Dragon Ball GT, quando si vede una C18 esausta contro Super C17. Se volete sapere la vera forza di C18, chiedete al signorino nella foto qui sotto.

C18 è un androide o un cyborg?

La bella bionda si classifica come CYBORG perchè ha ancora delle parti umane, tra le mille rotelle che le ha impiantato il dottor Gelo. Tranquilli, la parte più importante del suo corpo è rimasta intoccata (chiedete a Crilin per avere conferma).

Ma se C18 non lavora, come ha fatto a comprarsi la casa?

Questa domanda credo che sia adatta alla maggior parte dei personaggi di Dragon Ball (esclusi Bulma, Gohan e il buon Crilin), ma per il momento ci concentriamo solo su C18. La bionda non ha dimostrato di essere solo forte, ma anche molto intelligente e furba! Durante il torneo mondiale, C18 combatte contro Mister Satan: come ben sappiamo, questo omone è tutto fumo e niente arrosto quindi, per non farsi massacrare dalla ragazza e rischiare la faccia, le promette una casa full optional. Furba la ragazza!

Chi era C18, prima di essere trasformata?

La cara Lazuli, prima della sua trasformazione, era una ladra di professione insieme al fratello. Questo fatto non viene mai specificato all’interno della serie, ma la scelta lavorativa di Crilin è legata al passato della moglie. Il buon pelatino, infatti, diventa un poliziotto in Dragon Ball Super, e questo è stato interpretato come un taglio netto con il passato di C18.

Cos’hanno in comune C18 e suo marito?

So che stavate pensando che vi snocciolassi qualche dettaglio intimo della loro relazione, ma no, no! A parte avere una famiglia e una figlia, C18 e Crilin riescono a padroneggiare la stessa tecnica combattiva ovvero il Cerchio Magico (Kienzan).

Quando appare per la prima volta C18?

Per quanto riguarda il manga, C18 fa la sua comparsa nel capitolo 349 ,mentre nell’anime facciamo la sua conoscenza nella puntata 133.

C18 piace a Toriyama?

Si sa che il Sommo provi molto affetto per i suoi personaggi (beh, non tutti tutti…), e C18 non è estranea al gruppo! La fisionomia della bella bionda è stata riutilizzata anche per un altro manga di Toriyama, ovvero Blue Dragon dove Zola pare essere la sorella minore di C18.

Zola di Blue Dragon

Ma soprattutto…..C18 piace ai fan?

La storia d’amore tra Crilin e C18, così travagliata, così sofferente ha fatto sognare molte delle fan della serie, tanto che queste hanno messo mani a penne e computer per poter scrivere molte fanfiction ispirate a questa strana coppia. Ma no, in questo caso non parliamo del lato “romantico” di C18, bensì della sua bellezza fisica.

Sono sicura che molti di voi avranno qualche immagine di C18, più o meno zozzarella, anche perchè la ragazza è entrata nella rosa dei personaggi più rappresentati negli hentai. Pensate che C18 è riuscita a superare anche la sua collega Bulma e Nami di One Piece!

Ecco qua le 10 curiosità che (forse) non sapevate sulla bella bionda di Dragon Ball! Io vi aspetto la settimana prossima per un nuovo articolo e vi invito a visitare il mio profilo Instagram @rucolaefeta per scegliere il personaggio che analizzeremo la prossima settimana!


See ya soon , palline rotolanti!

Leggi anche:

Dragon Ball: Gohan causa di discussione su Twitter

Dragon Ball Super: Broly – Che rapporto avranno Goku e Broly?

Broly batte i Pokemon: record infranto nei botteghini americani

CORRELATI