back to top

Dragon Ball Super torna su Namec

Il manga ci riporta su uno dei più importanti campi di battaglia della serie

Il nuovo arco narrativo del manga Dragon Ball Super, richiama alla memoria ricordi legati ad una delle più belle saghe di Dragon Ball Z svoltasi sul pianeta Namec.

Con Il Prigioniero della Pattuglia Galattica, abbiamo visto Goku e Vegeta impegnati nella ricerca del terribile Moro, il mangiatore di pianeti.
Abbiamo già notato come, all’inizio di questa saga, sia stato delineato un importante collegamente a Dragon Ball Z.
Si parla infatti di una connessione tra Moro e il Daikaioh dell’Universo 7 fusosi con uno dei cattivi di Z che ha poi scelto di allearsi alla combriccola dei buoni: l’adorabile e grassottello Buu.

Buu

I collegamenti a Dragon Ball Z non finiscono qui.
Nell’ultimo capitolo di Dragon Ball Super, ci troviamo infatti sul pianeta Namec. Uno dei momenti più importanti della storia di Dragon Ball è stato vissuto proprio su questo pianeta e i fans hanno impresso nella loro memoria questa fantastica saga. Tutti ricordano la ricerca delle sfere, Freezer e la trasformazione in Super Saiyan di Goku. La saga di Namec ha regalato ai fans emozioni indimenticabili ed ora, il manga di Dragon Ball Super, ci riporta su quel campo di battaglia.

Vegeta ricorda il suo passato su Namec

Vegeta sul pianeta Namec in Dragon Ball Z

La comparsa di Goku e Vegeta su Namec, ha schiuso altri cassetti dei ricordi. Vegeta ha infatti dichiarato di sentirsi ancora in colpa per aver causato tanto dolore agli abitanti del pianeta. Un chiaro riferimento al suo passato da cattivo e al ruolo che ha avuto nella saga di Namec, dove poi è iniziato il suo percorso di cambiamento.

Moro è stato liberato dal suo sigillo ed è a conoscenza delle sfere di Namec. La potenza di questo cattivo gli permette di captare qualsiasi tipo di forza vitale, mettando in pericolo la Neo Namec (che ricordiamo è stata ricostruita grazie alle sfere del drago, dopo gli eventi di Z) e i suoi abitanti.

Si prospettano scontri epici in questo nuovo arco narrativo, arricchiti dai ricordi che aleggiano di Dragon Ball Z. I fans sono impazziti su Twitter dopo aver letto questi richiami e attendono con impazienza il prossimo numero di Dragon Ball Super.

Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato i richiami a questa saga di Dragon Ball Z che ha segnato la nostra infanzia?
Fatecelo sapere in un commento.

Leggi anche:

CORRELATI