Mirai – nominato agli Oscar 2019

Concorre per la categoria Miglior film d'animazione

Mirai, film d’animazione di Mamoru Hosoda è ufficialmente in corsa per gli Oscar! Ieri infatti, gli Academy Awards, hanno reso note tutte le nomination.

Secondo l’Academy, Mirai è stato scelto per la categoria Film d’animazione. Il film, diretto da Mamoru Hosoda, sarà in competizione con titoli quali: L’sola dei cani, Ralph spacca Internet, Gli Incredibili 2 e Spider-Man: Un nuovo universo.

Mirai concorre quindi alla 91a edizione degli Academy Awards. Erano tanti i titoli di film d’animazione giapponese che si contendevano uno spazio per le nomination. Hosoda è riuscito a spuntarla.

Ovviamente, questo non vuol dire che gli altri anime non fossero da meno. Mirai è stato candidato ma pellicole quali: Liz and Blue Bird, Lu Over The Wall e Night Is Short Walk On Girl non sono certo da meno!

Mirai si va quindi ad aggiungere all’elenco degli anime agli Academy Awards. Ad oggi, sono pochi i lungometraggi d’animazione giapponese ad aver ricevuto la nomination. Lo Studio Ghibli è stato il punto di riferimento costante agli Oscar con La città incantata, Il castello errante di Howl, Si alza il vento, Storia della Principessa splendente e Quando c’era Marnie. Ora, Mirai si è unito a questa lista esclusiva, e gli appassionati di anime incroceranno le dita. Hosada riuscirà a portare a casa l’Oscar?

Scopri tutte le Nomination agli Oscar 2019 e altro ancora:

CORRELATI