PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Akira Toriyama e Urasawa nominati per la Eisner Hall of Fame

Lo scorso venerdì, il Comic-Con international ha annunciato i candidati scelti per la Eisner Hall of Fame: quest’anno figurano in lista Akira Toriyama e Naoki Urasawa, per il premio Will Eisner Comic Awards Hall of Fame.

Akira Toriyama

Questi due grandi mangaka sono stati selezionati in una rosa di ben 16 candidati, dai quali sono stati scelti quattro artisti per entrare nella Hall of Fame.

Fino al 15 Marzo è possibile votare online, ma ahimè, i poll sono riservati soltanto a creativi, fumettisti, editors, proprietari di negozi di fumetti ecc.. insomma chi è “nel giro” può partecipare, mentre noi poveri mortali dovremo attendere i risultati finali.

Toriyama ha pubblicato il suo primo manga nel 1980 e si trattava delle avventure del Dr. Slump, che ha ispirato ben due serie anime e molti film. Il mangaka, però, è diventato noto al pubblico per un’altra sua creazione ovvero Dragon Ball, che viene pubblicato dal 1984 al 1995 ma ancora oggi è sulla cresta dell’onda tra gadget, film e serie tv. Alcune opere minori di Toriyama che vi invitiamo a recuperare sono Dragon Quest, Chrono Trigger e Blue Dragon.

Naoki Urasawa disegna manga dal 1981 e i suoi lavori più noti includono Yawara!, 20th Century Boys, Pluto e Monster. Urasawa non è un novellino degli Eisner Hall of Fame, poiché il suo 20th Century Boys ha già vinto il premio Best US Edition International Material-Asia, per ben due volte.

Non vediamo l’ora di sapere chi sarà il vincitore, anche se la vostra Ele ha una velata (molto velata) preferenza per Mister Toriyama. E voi cosa ne pensate? Chi vorreste far vincere? Lasciateci un commento qui sotto.

Leggi anche:

NerdPool.it meets Nala1588 – NerdPool.it incontra Nala1588

Dragon Ball: che fine ha fatto … ?

- Advertisement -

Dragon Ball Super: Vic Mignogna parla del suo Broly!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: il 2021 porta con se un nuovo anime ?

Dragon Ball Super, nell'ultimo anno il manga ha visto la conclusione dell'arco narrativo di...

DRAGON BALL FULL COLOR – LA SAGA DI MAJIN BU N. 6: L’ULTIMO ATTO...

DRAGON BALL FULL COLOR, con l'uscita del sesto volume de La Saga di Majin...

Nerdpool.it incontra Barbara Bignami – Dragon Ball e muscoli

Le Palle del Drago, la nuova rubrica di Nerd Pool, incontra gli artisti del...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,862FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Dragon Ball Super: danza della fusione per Kale e Caulifla!

Dragon Ball Super ha esaudito il sogno di molte fan (tra cui io stessa), di vedere delle combattenti saiyan forti e determinate che non...

Dragon Ball Super: Broly- in arrivo il manga sul film!

Dragon Ball Super: Broly è stato il film più atteso del franchise, e non ha ancora finito di stupire i suoi fan. Dopo il...

Dragon Ball: quando un tatuaggio diventa virale

Moltissimi di voi fan di Dragon Ball (compresa me), avranno un tatuaggio che rappresenta Goku, Vegeta, il Drago Shenron o altri simboli tratti dalla...

Dragon Ball Z: Bra, la principessa dei Saiyan

Dragon Ball Z ci ha presentato la seconda figlia di Vegeta, Bra, soltanto alla fine della serie quando la piccola assiste al Torneo di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI