back to top

Dragon Ball Super: il buono e caro Principe dei Saiyan

Il Principe dei Saiyan è pronto a dare un taglio netto al passato! Basta cattiverie, basta distruzioni! Ecco l'evoluzione inaspettata di Vegeta, nella nuova saga di Dragon Ball Super.

Il manga di Dragon Ball Super è circa a metà del nuovo arco narrativo, che si inserisce tra la prima stagione di Super e il nuovo film su Broly. Nel corso delle varie saghe, abbiamo visto personaggi peggiorare ed altri maturare tantissimo: uno fra tutti è il nostro Principe dei Saiyan preferito.

Dragon Ball Super

Vegeta, infatti, ha mostrato un incredibile sviluppo personale, soprattutto nell’ultimo capitolo della nuova saga dove decide di andare in soccorso dei poveri Namecciani. Vi ricordate la saga di Freezer? Beh, diciamo che Vegeta non era stato altrettanto generoso come ora.

Quando il nuovo super cattivo Moro decide di invadere Neo-Namec per cercare le sfere del drago, Vegeta mostra già i segni della sua maturazione, soprattutto nel momento in cui offre la sua mano a Goku per il teletrasporto. Anche qui, vi ricordate quante storie faceva il principino per fare la fusione con l’acerrimo Kakaroth? Evidentemente sta capendo il potere della collaborazione!

Il nuovo villain Moro


Ma non è tutto! Quando i due saiyan raggiungono Neo-Namec, Moro cattura un bambino e minaccia di assorbire tutte le sue energie: Vegeta sarà il primo a correre in soccorso del piccolo e a salvarlo dalla morsa di Moro. Quando il cattivo chiederà al principe come mai avesse voluto fermarlo, Vegeta risponderà semplicemente:

Ho un passato burrascoso con i namecciani. Li ho fatti soffrire ingiustamente. Perciò no, non lascerò morire nessun altro. E certamente non sono il tuo cibo”.

Lunga vita al Principe!

Questa maturazione di Vegeta è quasi sorprendente se pensiamo ai frame di lui bambino, che “giocava” distruggendo vite e pianeti per puro divertimento. Nell’ultimo capitolo è evidente che la faccenda dei Namecciani abbia toccato alcune corde dell’intimità di Vegeta, e non è facile vederlo aprirsi su argomenti così profondi e privati. Raramente il principe ha chiesto ammenda per le azioni del suo passato, ma ora sembra voler rimediare ai suoi errori difendendo il prossimo.

Sicuramente, il personaggio di Vegeta ci sta sorprendendo in modi che non avremmo mai pensato! Chi lo avrebbe mai detto che l’orgoglioso e spietato Principe dei Saiyan, avrebbe sviluppato un cuore? E noi non possiamo che apprezzare!

Leggi anche:

“Dragon Ball Super” rivela un tragico segreto dietro il Super Saiyan Broly

Dragon Ball Super – Broly: nuova immagine di Re Vegeta, Re Cold e Bardack

Jump Force: come ottenere i Super Saiyan Blue

CORRELATI