back to top

Dragon Ball Super: il nuovo arco fa un tuffo nel passato

Le Sfere del Drago saranno un contorno o la portata principale del nuovo arco narrativo?

Mentre aspettiamo altri dettagli sulla prossima fase dell’anime di Dragon Ball Super, nel manga, le avventure di Goku e Vegeta stanno procedendo verso un nuovo arco narrativo. 

Il Prigioniero della Pattuglia Galattica vede un antico combattente stregone di nome Moro evaso dal carcere galattico. Nell’ultimo capitolo del manga, si apprende di più riguardo le terrificanti intenzioni del villain dal momento della sua evasione. Questo ha portato Dragon Ball Super alle sue reali e collaudate radici.

Moro è evaso dalla prigionia grazie ad un truffatore che ha sentito parlare delle Sfere del Drago di Namek. La rivelazione viene da un membro dell’Esercito di Freezer con il quale è stato imprigionato e si serve delle straordinarie capacità sensoriali di Moro per localizzare il pianeta.

Moro, il nuovo antagonista

Una scena rivela che il malfattore e Moro hanno stipulato un accordo secondo il quale il truffatore lo aiuterà a raccogliere le Sfere del Drago Namecciane in cambio di uno dei tre desideri.

Lo stregone è d’accordo e sembra essere interessato ad un solo desiderio. Qualunque esso sia, sicuramente sarà terribile per l’Universo e stavolta, Goku e Vegeta potrebbero non farcela da soli.

La prima serie di Dragon Ball si basa sulle avventure di Goku e gli altri in una corsa continua alla ricerca delle Sfere del Drago della Terra. Spesso, prima che qualche nemico se ne impadronisca per esprimere un desiderio.

Poichè Dragon Ball Z e Dragon Ball Super hanno espanso in modo esponenziale i miti del franchise, la caccia alle Dragon Balls è diventata quasi un contorno secondario. Infatti, le Sfere vengono spesso raccolte e usate per portare avanti altri punti della storia ( vedete Dragon Ball Super: Broly).

Avere le Sfere del Drago come MacGuffin per dare dinamicità alla trama è una piacevole, piccola ripresa al passato che aiuta il ritorno alle origini dopo la fine dell’arco narrativo del Torneo del Potere di Dragon Ball Super.

Sarà interessante vedere se verranno utilizzate solo come input minore (come ripristinare la magia di Moro), o se provocheranno una qualche devastazione maggiore nell’Universo.

Voi che ne pensate cari lettori? Vi piacerebbe che le Dragon Balls diventino il fulcro della trama o pensate che siano il perfetto contorno per un piatto più appetitoso? Fatecelo sapere con un commento.

Leggi anche:

FONTECB

CORRELATI