Gotham 5: la terza puntata contiene un omaggio a The Dark Knight Returns?

Gotham ha passato più di quattro anni a rendere omaggio ad alcuni dei più grandi fumetti di Batman e della storia della DC. Pensiamo ai più famosi come HushThe Killing Joke e molti altri. Durante il terzo episodio della quinta stagione, intitolato “Penguin, Our Hero“, è stato il turno di un omaggio al classico The Dark Knight Returns di Frank Miller.

SPOILER ALERT

Gran parte dell’episodio di Gotham è incentrato sulla ricerca di Jeremiah da parte di Selina e Bruce.

Durante la loro esplorazione della Zona Oscura, i due vengono a contatto con una banda di delinquenti guidata da un uomo massiccio, del quale non viene mai detto il nome. I più attenti avranno notato un chiaro omaggio ad un personaggio apparso in The Dark Knight Returns. Basta un piccolo sguardo per collegarlo al Leader dei Mutanti, l’iconico personaggio presente nella graphic novel di Frank Miller.

Guardate con i vostri stessi occhi.

The Dark Knight Returns -  Il Leader dei Mutanti
The Dark Knight Returns – Il Leader dei Mutanti

Gotham 5 - Il Leader dei Mutanti
Gotham – Il Leader dei Mutanti

Non solo il Leader dei Mutanti è del tutto esteticamente simile alla controparte cartacea, ma offre anche una delle battute lette nel fumetto di Miller. Quanto Selina lo affronta per la prima volta, il Leader dei Mutanti ordina ai membri della gang “slice & dice“, fateli a pezzi.

Cosa ne pensate? Avete letto The Dark Knight Returns? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su tutte le vostre serie tv preferite.

Leggi anche:

CORRELATI