GREEN BOOK – Martedì 29 gennaio alle ore 21.00 al Cinema Colosseo

Il nuovo film di Peter Farrelly, una travolgente commedia pluripremiata ai Golden Globe e candidata a cinque premi Oscar

Martedì 29 gennaio alle ore 21.00 al Cinema Colosseo si terrà l’anteprima in versione originale sottotitolata di GREEN BOOK, il nuovo film di Peter Farrelly vincitore di tre Golden GlobeÒ (Migliore sceneggiatura, Miglior film commedia o musicale e Miglior attore non protagonista Mahershala Ali) e candidato a cinque premi Oscar: Miglior film, Miglior sceneggiatura originale, Miglior Attore Protagonista (Viggo Mortensen), Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali) e Miglior Montaggio.

GREEN BOOK sarà nelle sale italiane dal 31 gennaio 2019, distribuito da Eagle Pictures.
Green Book (Eagle Pictures)

GREEN BOOK racconta di una lunga amicizia nata per caso. Donald Shirley (Mahershala Ali, “True Detective”, “Moonlight”), celebre e raffinato pianista di jazz, parte per un tour verso il sud degli Stati Uniti con Tony Lip (Viggo Mortensen, “A Dangerous Method”, “Appaloosa”), un rozzo buttafuori italo-americano. Due uomini agli antipodi che riusciranno a superare le reciproche differenze fino a stringere una grande amicizia. Una storia di rara profondità, descritta da Nick Vallelonga, figlio maggiore di Tony Lip, come “una storia edificante, tanto importante e potente oggi come allora”.

GREEN BOOK sarà nelle sale italiane dal 31 gennaio 2019, distribuito da Eagle Pictures.

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Il protagonista accetterà di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Vincitore del Premio del Pubblico al Toronto Film Festival 2018, Green Book è un progetto carico di passione, emotività e vanta interpretazioni straordinarie. Interpretazioni firmate dal candidato all’Oscar Viggo Mortensen e dal Premio Oscar Mahershala Ali.

CODICE DI SCONTO

Inserendo il codice GB29PR sul sito www.biografilm.it/green sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

COSA È LA SALA BIOGRAFILM

Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

Dopo il successo delle scorse edizioni, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema. Si svolge con la partnership di Unipol Gruppo, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it – Gruppo Editoriale Citynews.

Green Book (Eagle Pictures)

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

Scrivi qui il tuo commento...