Huawei presenta il modem 5G più potente al mondo

Ci sono altre novità all'orizzonte per la casa cinese

Mentre l’intero mondo di appassionati Huawei attende di vedere il nuovo top di gamma della casa, il P30, la compagnia cinese presenta un nuovo dispositivo 5G.

Tutte le maggiori case di telefonia si stanno muovendo verso la nuova tecnologia di rete. Ovviamente anche Huawei non vuole farsi scappare questa grossa opportunità di espandere il proprio mercato.

Richard Yu, CEO del gruppo, afferma che Huawei è una delle aziende che ha investito maggiormente nel 5G.
Questi investimenti sono stati coperti dagli ottimi guadagni registrati dalla casa cinese, che ha visto le vendite dei suoi smartphone e altri dispositivi salire vertiginosamente.

Modem 5G Balong 5000 Huawei

Al Beijing R&D Center, la casa cinese ha annunciato il lancio il nuovo modem 5G.

Si chiamerà Balong 5000 e, a detta dei vertici di Huawei, sarà il modem più potente al mondo. Mentre lo Snapdragon X50 aveva una banda limitata, questo nuovo modem Huawei riuscirà a connettersi con qualsiasi tipo di rete disponibile, dal 2G in su.

Smartphone

Huawei ha migliorato anche le proprie stazioni base per il 5G, con relativo miglioramento delle strutture dedicate a questo tipo di rete.

Come se non bastasse tutto questo, Huawei è pronta a lanciare anche un nuovo smartphone pieghevole, basato su microchip Kirin 980 dotato del modem Balong 5000.

FONTEHuawei

CORRELATI