back to top

LEC, il campionato di LoL – riassunto e le partite del weekend

Eccoci al secondo appuntamento sui LEC, il campionato europeo (versione primaverile) di League of Legends (LoL). Cosa è successo la settimana scorsa e quali sono le partite di questo weekend?

La prima settimana, tra sorprese e problemi

La situazione della classifica attuale, dopo le partite della scorsa settimana vede G2 Esports e Misfits Gaming primi con due vittorie.
All’ultimo posto, con due sconfitte, sia il team Rogue che Fnatic.

LEC LoL G3 Esports team settimana partite campionato europeo

Durante entrambe le giornate si son accumulati ingenti ritardi sin da subito, portando ad uno slittamento notevole di tutte le partite rispetto all’orario predefinito.
In particolare i problemi si son manifestati con la prima partita, Fnatic vs SK Gaming, talmente tali che il primo match è stato annullato e la partita giocata nuovamente.

Il team Fnatic era reduce da un ottimo secondo posto agli scorsi mondiali, vinti dai cinesi Invictus Gaming.
Eppure hanno perso sia la partita annullata che quella poi considerata ufficiale contro gli SK Gaming, che non sarebbe dovuto essere un team per loro problematico.
Al sabato è poi arrivata anche la seconda sconfitta, con il team Origen.

Sicuramente ha pesato al team la perdita del midlaner Rasmus “Caps” Winther, andato proprio nei G2 Esports, che rimangono i favoriti per la vittoria.

LEC LoL Arena team eSports Twitch

Venerdì scorso, quando il campionato è iniziato, ci son stati da subito numerosi problemi tecnici che hanno causato i ritardi ed il remake del match di cui abbiamo prima trattato.

Bisogna ricordare che nonostante l’Arena utilizzata per il LEC fosse la stessa dell’anno precedente per EU LCS, questa è anche stata completamente rivista.
Anche la parte tecnologica ha subito molti cambiamenti: la Riot Games ha di recente avuto la partner con il brand Dell’s Alienware, per cui gli stessi computer potrebbero esser stati causa di alcuni dei problemi riscontrati.

Tutto questo ha sicuramente diminuito l’attenzione anche da parte degli utenti verso le prime, tanto attese, partite di questo campionato europeo.

Di seguito il video recap della prima settimana:


Elenco dei match del secondo weekend

Dopo queste sconfitte, saranno sempre i Fnatic ad iniziare le partite di questa settimana, scontrandosi con il Team Vitality.

Venerdì 25 gennaio

  • 18:00 Fnatic vs Team Vitality
  • 19:00 Rogue vs Splyce
  • 20:00 exceL Esports vs G2 Esports
  • 21:00 Schalke 04 vs SK Gaming
  • 22:00 Misfits Gaming vs Origen

Sabato 26 gennaio

  • 17:00 Schalke 04 vs Fnatic
  • 18:00 SK Gaming vs exceL Esports
  • 19:00 G2 Esports vs Rogue
  • 20:00 Splyce vs Origen
  • 21:00 Team Vitality vs Misfits Gaming

Come per la scorsa settimana, guardando le partite a questo link, dopo aver loggato con il proprio account di LoL, si guadagneranno speciali ricompense.

Ricordiamo che il canale Twitch PG Esports ha ottenuto la partner ufficiale con Riot e commenterà in diretta, in italiano, le varie partite.

La settimana scorsa, oltre a LEC era iniziato anche LCK, il campionato coreano del famoso MOBA.
Vi ricordiamo che questo weekend inizia invece l’atteso campionato nord-americano di LoL (LCS).

Oggi, giovedì 24 gennaio, è iniziata anche la nuova stagione delle ranked, presentata qualche giorno fa con il cinematic trailer Awaken: auguriamo ai giocatori una buona scalata nei panni dei vostri champions preferiti!

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre news, anteprime e recensioni sul mondo dei videogiochi e non solo

Se questo articolo vi è interessato, vi consigliamo:

CORRELATI