back to top

Salad Fingers: in arrivo la seconda stagione!

L'ometto verde più inquietante di Youtube sta tornando e noi abbiamo già pronti i chiodi arrug....i por-corn.

Ebbene sì signori: Salad Fingers sta tornando! Se siete lì sul vostro bel divano, con la faccia incollata allo schermo e un punto interrogativo dipinto sulla faccia, significa che non fate parte di quel corposo numero di persone che ha abbandonato la televisione per immergersi nel magico mondo di Youtube.

Eh già, Youtube. Luogo in cui regnano tutorial che spaziano dal trucco al cambio di pannolini, e dove i gattini e cagnolini la fanno da padrone. Ma c’è un lato di Youtube che non tutti conoscono: alcuni lo chiamano “la parte strana di Youtube”, altri definiscono questi canali pionieri del coraggio per aver tentato di uscire dagli schemi.

Uno di loro è l’autore inglese David Firth, il papà del controverso Salad Fingers. Nonostante il signor Firth non abbia un nome particolarmente noto (al contrario di suo “cugino” Colin nel cinema) ai più, molti utenti Youtube non lo ringraziano per gli incubi che gli ha provocato con il suo irriverente e inquietante cartone animato.

Il canale L’Inspiegabile ha dedicato un intero video alla saga di Salad Fingers

Salad Fingers e le sue ossessioni

Spiegare la trama di Salad Fingers è un po’ complicato, ma ci proveremo ugualmente. Salad Fingers è una serie di cartoni animati apparsa su Youtube nel lontano 2004, e narra le avventure di questo strano essere umanoide con la particolarità di avere le dita, che sono foglie di insalata.

Il povero omuncolo pare vivere in un mondo post apocalittico, dove a fargli compagnia ci sono solo altri esseri incapaci di parlare (se non per emettere suoni inquietanti) oppure le sue fidate bambole. Non vi siete ancora inquietati abbastanza? Il caro Salad Fingers ha un feticismo verso la ruggine e le cose appuntite, su cui ama strusciare le sue dita di insalata.

Se non conoscevate Salad Fingers, vi abbiamo incuriositi? Speriamo decisamente di sì, perchè David Firth ha dato la notizia dell’uscita di una nuova serie! In occasione del compleanno dell’autore (lo scorso 23 Gennaio), Firth ha postato un tweet con il trailer della nuova stagione che sarà disponibile in anteprima su Patreon a partire dal 30 Gennaio.

Nonostante sia inquietante, Salad Fingers titilla qualcosa nello spettatore per cui è quasi ipnotico stare a guardare questo essere che mangia le sue bambole, o prende il thè con bambine che urlano come zombie. Voi vi unirete a noi per vedere la nuova stagione?

Leggi anche:

Gigi Dag ama Dragon Ball

World War Z: le riprese del sequel al via a marzo?

Anne Hathaway nel cast di The Witches di Robert Zemeckis

FONTETwitter

CORRELATI