Dopo il grande capolavoro di Miyazaki, Si Alza il Vento, considerato l’ultimo del maestro; dalla Terra del Sol Levante e per mezzo di Lucky Red, arriva una notizia spettacolare che farà felici tutti gli appassionati dello Studio Ghibli.

Un Tweet di Vincent Maraval, fondatore della casa di distribuzione Wild Bunch, fornisce una testimonianza di come Hayao Miyazaki e suo figlio Goro stiano lavorando su due nuove produzioni. Lucky Red, che ha distribuito in Italia la maggior parte delle opere dello Studio Ghibli, ha riportato il tweet di Maraval, che ha visitato la sede dello studio ed ha condiviso con i follower ciò che ha appreso: 

“Posso testimoniarlo, Miyazaki padre e figlio sono al lavoro. Due nuove produzioni dello Studio Ghibli sono in corso e i disegni sono in-cre-di-bi-li! Un’emozione grandissima!”

Miyazaki sta effettivamente lavorando ad un nuovo progetto ed infatti, il quotidiano Asahi Shinbun ha rivelato il nome del prossimo film d’animazione di uno dei fondatori dello Studio Ghibli.

Si tratta di un’opera tratta dal romanzo best seller dello scrittore e giornalista Genzaburo Yoshino, intitolata Kimi-tachi ha Dou Ikiru ka? (Qual è il vostro modo di vivere?)  pubblicato nel 1937 ed il film, previsto per i prossimi 3 o 4 anni, avrà il medesimo nome. 

Il suo lavoro più recente è Kemushi no Boro, corto realizzato per il museo dello Studio Ghibli e proiettato per la prima volta il 21 Marzo 2018.

Siete contenti di questa notizia? Fatecelo sapere con un commento.

Leggi anche:

Scrivi qui il tuo commento...