Fortnite – La data di inizio della Season 8

Ufficialmente è stata annunciata la data di  inizio della  Season 8 di Fortnite. Ecco tutte le speculazioni e le notizie  ufficiali a riguardo

Normalmente le stagioni di Fortnite durano tutte dieci settimane, ma a causa di Epic Games che farà una pausa invernale, la stagione attuale ne durerà 12.

Nel post del blog che annunciava che Epic si sarebbe presa due settimane di pausa durante le vacanze invernali, hanno anche annunciato che la Stagione 7 terminerà il 28 febbraio.

Quando inizierà la Season 8?

La prossima stagione di Fortnite inizierà, quindi, il giorno dopo la fine della settima stagione (duh), che in questo caso è il 1 marzo.
La data finale della stagione pone anche un problema interessante per la scena competitiva di Fortnite.
Epic ha recentemente annunciato una partnership con IEM Katowice per tenere un torneo da $ 500.000 dal 1 marzo al 3 marzo, con molti dei più grandi nomi di player invitati.

Epic ha dichiarato che non ci saranno grossi cambiamenti al gioco (nessun upgrade e solo parzialmente avviata la Patch 7.20) subito prima degli eventi importanti. Ma l’inizio di ogni stagione di solito ha sempre portato cambiamenti radicali al gioco. La loro nuova politica nei confronti di Fortnite competitiva sarà lanciata direttamente sotto i riflettori alla fine della stagione in corso.

Cosa ci riserverà la Season 8?

Molti fan e player si sono sdilinquiti in teorie su le nuove skin che potrebbero arrivare, i papabili ritorni. Ma soprattutto, tutti si chiedono, dopo la neve della Season 7, quale elemento atmosferico la farà da padrone.

Una fanart rivela una possibile skin del Re tritone e del suo Tridente.

Perché proprio Poseidone? Semplice. Sopo il ghiaccio, le uova di drago, la teoria che va per la maggiore vede un allineamento fra Season 8 e l’arrivo della primavera da calendario. Che quindi i ghiacci si sciolgano per far posto ad una ambientazione acquatica? Parrebbe proprio di si.

Molti giocatori hanno notato come, di recente, Epic abbia aggiunto items e skin a tema acquatico (come l’ultima skin Fishstick).

Una seconda teoria, anch’essa basata sugli aggiornamenti quotidiani dello shop, prevederebbe una Season 8 tutta medievale. A partire dal ritorno del Cavaliere Rosso, altre skin di cavalieri dalla lucente (o meno) armatura sono comparsi o ricomparsi fra le fila degli acquistabili su Fortnite. Sarebbe un ritorno al tema centrale della Season 2 che aveva visto l’introduzione di ben 4 cavalieri: royale knight, blue squire, red knight, and black knight.

A sostegno di questa teoria ci sarebbero tre elementi presenti nel gioco stesso:

  • La gigantesca statua vicino al bosco lamentoso che si sta muovendo. Nel medioevo le statue mobili si chiamavano Golem
  • Le uova di drago. La variante femminile di Ragnarok è stata rilasciata 2 stagioni fa con un aliante drago di ghiaccio.
  •   Il nuovo pacchetto di leggende congelate ha un cavallo rosso ghiacciato insieme ad altre 2 pelli ghiacciate.

Per il momento gli indizi sono finiti. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti su Fortnite.

CORRELATI