PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Fortnite: Epic dice addio alle loot boxes

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Epic ha deciso di rimuovere le blind loot boxes di Fortnite che verranno sostituite da un altro tipo di boxes, disponibili dalla prossima release del gioco.

La battaglia alle loot boxes continua e a sferrare l’attacco ora è Fortnite. Epic ha annunciato che eliminerà le blind loot boxes sostituendole con dei bottini di altro tipo.

La guerra alle blind loot boxes

Ormai in molti stanno adottando la linea dura contro le loot boxes che in alcuni Paesi vengono considerate alla pari del gioco d’azzardo. Un esempio è il Belgio, che ha bandito le loot boxes e costretto giochi come FIFA Ultimate Team a rivedere il concetto dei pacchetti acquistabili, come riportato nell’articolo di EuroGamer. Ora anche Fortnite si prepara al cambiamento e si spera che un’azienda influente come Epic possa essere il primo di molti altri marchi che abbandoneranno questo sistema di premi.

Per chi non lo sapesse, le loot boxes di Fortnite sono le Upgrade Llamas, che possono essere acquistate all’interno del gioco. Il costo varia dai 100 ai 1500 V-Bucks (corrispondenti a circa 15 dollari) ed ovviamente più si paga e più probabilità si hanno di ottenere premi rari.
Epic non vuole eliminare le Llamas in Fortnite, ma vuole eliminare l’aspetto cieco delle loot boxes. Così, sarà possibile vedere il contenuto di una box prima di acquistarla.

Upgrade Llamas
Le Upgrade Llamas di Fortnite

Le X-Ray Llamas

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogames e molti sono felici che parta proprio da Fortnite. Le nuove X-Ray Llamas permetteranno di scegliere la box che più si avvicina alle necessità del giocatore. E se quello che propone il market al momento non ti interessa? Niente paura. Le boxes saranno disponibili per un tempo limitato all’interno del market. Poi verranno sostituite con delle nuove, contenenti dei nuovi premi che potrai vedere prima dell’acquisto.
Le X-Ray Llamas saranno disponibili in Fortnite a partire dalla release v7.30 che dovrebbe essere rilasciata settimana prossima. Il comunicato di Epic è disponibile a questo link.

Speriamo davvero che questo grande passo in avanti fatto da Epic su Fortnite possa essere emulato da altri produttori di videogame e che il concetto definitivamente di blind loot boxes possa essere finalmente superato.

Hai provato a dare un’occhiata agli articoli che trovi qui sotto?

Continua a seguirci su NerdPool per rimanere aggiornato sulle ultime novità!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Fortnite, Capitolo 2: quando termina la Stagione 8 e quando inizia la Stagione 9?

Come ben sappiamo, la Stagione 8 di Fortnite Capitolo 2 è appena iniziata: in...

Fortnite, Stagione 8: tutti i dettagli dell’update 18.00 – LIVE

Anche questa settimana con un tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus abbiamo avuto la conferma dell'avvento dell'update 18.00...

Epic Games Store: annunciato il prossimo titolo in arrivo

Epic Games Store regala come sempre ogni settimana titoli fantastici da poter riscattare in...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Fortnite: tutti i dettagli dell’aggiornamento 17.50

Come ben sappiamo la stagione 7 di Fortnite Capitolo 2 è quasi al termine. Oggi vedremo nel dettaglio tutte le aggiunte con l'aggiornamento 17.50...

Fortnite, Icon Series: J-Balvin in arrivo come skin?

Fortnite è ormai noto per le collaborazioni con artisti e giochi in tutto il mondo. Ultimo tra questi è l'arrivo della skin di J-Balvin...

Black Myth: Wukong – si mostra in un gameplay su Unreal Engine 5

Black Myth: Wukong ha ricevuto un nuovissimo trailer gameplay di ben 12 minuti, per gentile concessione nientemeno che di Nvidia. Il titolo, infatti, è il...

Fortnite, Stagione 7: tutti i dettagli dell’update 17.40 – LIVE

Anche questa settimana con un tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus abbiamo avuto la conferma dell'avvento dell'update 17.40 e quindi dell'attesissima Stagione 7 con il solito periodo di downtime per...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img