Resident Evil: Netflix all’opera per una serie tv?

Deadline ha riportato che Netflix starebbe lavorando alla scrittura di una serie tv, tra horror ed azione, basata sul famoso franchise di Resident Evil. La notizia arriva assieme all’uscita del tanto atteso remake dello storico capitolo videoludico Resident Evil 2, dai riscontri attualmente più che positivi.

Se la serie sarà confermata, non sarà la prima volta in cui Netflix si cimenterà nell’adattamento di un videogioco.
Tre famosi esempi son infatti quelli di Skylanders Academy, Castlevania ed il prossimo The Witcher.
Di quest’ultima serie tv è recentemente è uscita la prima immagine di Henry Cavill nei panni di Geralt.

Netflix gioco Resident Evil 2 serie tv

Le notizie trapelate sino ad ora

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Netflix, ma rumors dicono che i piani per la serie sarebbero quelli di espandere, andare più a fondo nell’universo di Resident Evil.
Verranno esplorati gli oscuri lavori interni dell’Umbrella Corporation ed il mondo stesso dopo la fuoriuscita del virus T.

Si tratterebbe dunque di un progetto ancora agli stadi iniziali ma la serie dovrebbe includere tutti gli elementi significativi di Resident Evil, sequenze d’azione ed “easter eggs” compresi.

Constantin Film aveva acquisito i diritti della serie videoludica e già prodotto la saga per il grande schermo.
L’azienda aveva anche annunciato circa un mese fa Johannes Roberts (47 Meters Down) quale regista e sceneggiatore per l’eventuale reboot della saga cinematografica, eventuale serie tv compresa.
Il franchise dei film su Resident Evil, con protagonista Milla Jovovich nei panni della protagonista, debuttò nel 2002 e si è concluso con il sesto film RE: The final chapter, del 2016.

Resident Evil film Constantin milla franchise netflix

Le reazioni dei fans della saga alla notizia sono molteplici.
Molti, in particolare tra gli utenti videogiocatori, hanno paura che Constantin possa rovinare questa serie tv come fece per i film.
Altri sperano invece che questa sia la volta buona per una versione live action di Resident Evil che sia più fedele alla famosa saga videoludica.

Cosa ne pensate di questa probabile serie tv Netflix su Resident Evil?
Avete già provato anche il remake del secondo capitolo del gioco appena uscito?

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per altre notizie sul mondo dello spettacolo, film, serie tv ma anche videogiochi e tanto altro ancora!

Se questo articolo vi è interessato, vi consigliamo:

CORRELATI