back to top

Al Museo Interattivo del Cinema torna il Cineclub family

In rassegna al Museo Interattivo del Cinema il Cineclub Family. Opportunità per tutta la famiglia di immergersi nella magia del cinema d'animazione

Prosegue dal 10 febbraio presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema il CINECLUB FAMILY.
La rassegna organizza, ogni domenica alle ore 15, un appuntamento per tutta la famiglia.

Da segnalare l’evento speciale di domenica 17 febbraio alle ore 15 con la versione Karaoke di Mary Poppins (1964) di Robert Stevenson.
Un appuntamento imperdibile con animazione dal vivo in sala e travestimento consigliato dove grande e piccini potranno cantare le celebri canzoni del film.

In rassegna le nomine animate agli Oscar

In programma poi due dei candidati agli Oscar come Miglior film d’animazione: Spider-Man: un nuovo universo (2018) di Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman.
Un vero e proprio capolavoro animato che ha per protagonista il teenager di Brookyn Miles Morales.

Inoltre al Museo interattivo del Cinema sarà proiettato Mirai (2018) di Mamoru Hosada, viaggio nel tempo filosofico e affascinante che oscilla fra realtà e finzione.

Infine al Cineclub family, domenica 3 marzo alle ore 15 in occasione di Museo City, in calendario La volpe e la bambina (2007) di Luc Jacquet.
Favola che racconta l’amicizia speciale fra una volpe e una bambina che ricorda molto Il piccolo principe.

Mary Poppins

Un film che chiede allo spettatore di fermarsi, concentrarsi, godersi lo spettacolo della natura a cui si trova di fronte e per un’ora e mezza concedersi una pausa dalla frenesia dei nostri tempi.

Leggi anche:

CORRELATI